in ,

Ultime notizie Napoli calcio: Benitez lascia la squadra, è ufficiale

Stamattina si è tenuta la conferenza stampa annunciata da De Laurentiis insieme a Rafa Benitez. Era atteso l’annuncio sulla situazione dell’allenatore e ad esprimersi è stato proprio lo spagnolo: “Ho concluso il contratto di due anni che mi lega al Napoli e adesso andrò via.” Il presidente De Laurentiis invece, ha negato ai giornalisti presenti in conferenza di fare domande sul futuro dell’allenatore. Il patron azzurro poi ha concluso la conferenza affermando: “Rafa va via perchè la moglie e le figlie lo reclamano, sentono la sua mancanza.”

Rafa Benitez dunque, lascia il Napoli dopo due stagioni in cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. La scorsa stagione è stata in linea alle aspettative, mentre quest’ultima è stata deludente: il Napoli infatti, già ad Agosto è uscito dalla Champions League, mentre in questi ultimi mesi ha perso sia la semifinale di Coppa Italia che di Europa League. In campionato la squadra azzurra si giocherà tutto Domenica contro la Lazio, ma servirà un’altra impresa.

L’allenatore spagnolo è ricercato dal Real Madrid, per questo potrebbe prendere il posto di Carlo Ancelotti. La sua prossima destinazione però, potrebbe essere anche la Premier League con un ritorno al Liverpool. Il Napoli invece, resta in contatto con Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

la prova del cuoco ricette dolci

La prova del cuoco oggi, ricette dolci: key lemon ai mirtilli e lamponi

Stanotte al Museo Egizio facebook

Programmi Tv oggi, giovedì 28 Maggio: Stanotte al Museo Egizio e Le tre rose di Eva 3