Sembrava tutto perfetto per Alberto Grassi: ieri il trasferimento ufficiale nella squadra che sognava sin da piccolo, l’arrivo nel centro sportivo di Castelvolturno, il primo allenamento con la maglia azzurra e poi il crac. Il nuovo centrocampista del Napoli va subito al tappeto ed esce dolorante dal campo di allenamento. Il trasferimento in clinica e i primi accertamenti, all’inizio sembra un infortunio grave, ma poi le notizie fanno risollevare l’ambiente azzurro.
L’infortunio di Grassi non ha interessato i legamenti, fortunatamente, ma ha accusato un lieve trauma distorsivo al ginocchio. Secondo lo staff medico del Napoli, i tempi di recupero del centrocampista ex Atalanta sono di circa un mese, quindi Grassi sarà agli ordini di mister Sarri entro fine Febbraio. La società partenopea tira un sospiro di sollievo e con essa anche il calciatore.
Il Napoli nel frattempo aveva bloccato il trasferimento di Jacopo Dezi al Bari in prestito, trattativa che sarà formalizzata entro il fine settimana. Grassi dovrà aspettare un pò di più per l’esordio con la maglia del Napoli.