in

Ultime notizie Napoli Calcio, conferenza Benitez: “Il turnover è necessario.”

Domani alle ore 20.45 il Napoli affronterà il Torino nel posticipo della sesta giornata di campionato. La squadra azzurra vuole centrare il primo successo in casa in questa stagione, di fronte avrà un Torino anch’esso reduce dall’impegno in coppa. Nelle consueta conferenza stampa prima della partita, il tecnico dei partenopei Benitez ha affermato che molto probabilmente ci sarà dei cambi all’interno della formazione: “Il turnover aiuta ed è fondamentale farlo se vogliamo arrivare lontani.”
L’allenatore ex Liverpool ha fatto intendere che domani saranno impegnati gli uomini che non hanno giocato contro lo Slovan Bratislava in Europa League

benitez napoli

Nella conferenza stampa Benitez ha anche parlato della prossima avversaria degli azzurri: “Il Torino gioca in Europa e per loro è un successo visto che non giocavano da tanto tempo. Questo può togliergli concentrazione, ma noi dobbiamo pensare al nostro gioco perchè la partita è importantissima. Il Torino palleggia bene e nelle ripartenze sono più veloci di noi, quindi se pressiamo rischiamo di subire il loro gioco, dovremmo stare attenti.” 

L’ampia conferenza del tecnico ha toccato anche altri argomenti, come quello riguardante la forma fisica del portiere azzurro Rafael: “Sappiamo tutti le sue qualità. L’anno scorso è stato fuori per tanto tempo e adesso sta riprendendo la condizione. Per un portiere deve essere forte anche la fase difensiva, quindi anche noi dobbiamo aiutarlo.”

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Francesca Del Taglia

Uomini e Donne gossip: Francesca Del Taglia rinuncia alla palestra per Brando

Ultimissime calciomercato Napoli: Podolski libero a Gennaio