in ,

Ultime notizie Napoli calcio: contro la Juve la sfida più attesa

Ci sono sfide che non hanno bisogno di presentazioni, perchè vengono accompagnate, sin dalla vigilia, da un pre partita unico, ricco di tensione, attesa e tanta ansia. Napoli-Juve quest’anno cade nel momento più delicato per entrambe le squadre: il club azzurro non è partito benissimo in campionato e spera di incamminarsi sulla strada delle vittorie, la Juventus, invece, è in crisi e questo potrebbe essere l’esame decisivo di Massimiliano Allegri.

La città partenopea vive questa partita in modo diverso dalle altre: con la Juventus c’è una rivalità che va avanti da anni, da secoli, forse. Per i tifosi del Napoli battere la squadra bianconera sarebbe importante non solo per la classifica e il proseguimento del campionato, ma anche per mantenere alta la fede azzurra nei confronti dei tifosi bianconeri, molti presenti anche nel capoluogo campano.

Nella città si vive un’aria magica e domani sera al fiscio d’inizio, dai Quartieri Spagnoli fino a Mergellina o Posilippo, saranno tutti vicino alla televisione per seguire la partita più attesa della stagione. Allo stadio, ovviamente, è previsto il tutto esaurito.

Biglia Lazio-Bologna highlights

Verona – Lazio, probabili formazioni: Biglia potrebbe tornare titolare

Christian Leonardi confessione

Omicidio Eligia Ardita ultime news a Pomeriggio 5: Christian Leonardi non era solo?