in ,

Ultime notizie Napoli calcio, da Dimaro: Sepe conquista Sarri, sarà il vice Reina

E’ iniziato il ritiro del Napoli a Dimaro. La rosa partenopea a disposizione di mister Sarri fa la conta delle assenze dei calciatori che sono stati impegnati agli Europei e in Coppa America (Gonzalo Higuain). Grande abbondanza invece in porta, dove il tecnico azzurro può contare sull’estremo difensore titolare, Pepe Reina, e su dei validi sostituti Sepe, Rafael e Contini. Su tutti proprio l’ex portiere dell’Empoli e della Fiorentina, che di rientro a Napoli vuole stupire mister Sarri, allenatore già ai tempi della squadra toscana.

Il più brillante tra i pali è proprio Luigi Sepe, classe ’91 cresciuto nelle giovanili del Napoli, dopo una lunga gavetta è pronto ad affermarsi in Serie A con una grande squadra, dopo l’ottima esperienza ad Empoli. Nella squadra partenopea però, c’è la prosperosa figura di Reina, intoccabile sia per Sarri che per i tifosi. L’estremo difensore originario di Torre del Greco, potrebbe diventare il secondo dello spagnolo e attendere la sua occasione. Reina ha trentaquattro anni e questa potrebbe essere una delle sue ultime stagioni a grande livello.

Per adesso scongiurata l’ipotesi prestito per Sepe, soprattutto dopo la brutta esperienza a Firenze. Chi invece saluterà Napoli sarà Rafael Cabral: arrivato come erede di Julio Cesar, ha alternato grandi partite, tra cui la finale di Supercoppa Italia vinta contro la Juventus nella quale fu protagonista parando i rigori, con prestazioni molto scarse, dettate dagli infortuni che ne hanno condizionato il cammino. Incerto invece il futuro di Nikita Contini, il giovane estremo difensore azzurro classe ’96. Il Napoli sta valutando se tenerlo in rosa oppure mandarlo in prestito in Lega Pro.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Liu Jo offerte di lavoro

Liu Jo lavora con noi 2016: offerte di lavoro in varie città

gemma galgani e Giorgio manetti

Uomini e Donne trono over: Gemma e Giorgio si frequentano di nascosto? Ecco la verità