in ,

Ultime notizie Napoli calcio: ecco i primi cambiamenti apportati da Sarri

Ieri nel primo allenamento della nuova stagione abbiamo potuto capire come sarà il Napoli che si presenterà ai battenti alla fine di Agosto. Il nuovo allenatore, Maurizio Sarri, proveniente dall’Empoli, innanzittutto ha cambiato modulo: il Napoli non userà più il 4-2-3-1 di Benitez, ma si trasformerà in 4-3-1-2, lo stesso modulo che Sarri usava con l’Empoli.

La novità importante di questo nuovo modulo è il ruolo del capitano Marek Hamsik: lo slovacco finalmente torna nel suo ruolo originario, quello che l’ha visto emergere fra i migliori centrocampisti della Serie A. Hamsik infatti, giocherà nei tre di centrocampo come mezzala, affianco al mediano e al regista. Accanto a lui nel prossimo anno ci saranno Valdifiori, sembrato abbastanza in forma nell’allenamento di ieri, e Allan, il Napoli attende solo l’ufficialità.

Novità anche nel ruolo del trequartista, dove il Napoli ancora deve trovare un interprete. Il primo gol dell’anno però, è stato segnato da Omar El Kaddouri, proprio in quel ruolo. Sarri potrebbe confermarlo, anziché mandarlo via, ma la società partenopea continua a seguire Perotti e Saponara.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Ecco le nail art 2015 per l'estate

Nail art 2015: decorazioni e colori più in voga dell’estate 2015

Clemente Russo Expo Milano Rio 2016

Boxe, Clemente Russo vince sul ring dell’Expo di Milano: andrà a Rio 2016