in ,

Ultime notizie Napoli calcio: ecco i segreti del primato in classifica

Prima settimana da prima in classifica per il Napoli di Maurizio Sarri. La squadra partenopea, dopo aver battuto l’Inter al San Paolo per 2-1, si gode il primato solitario in classifica, ma con la testa già a Bologna. Adesso, infatti, al Napoli toccherà giocare da leader, controllare dall’alto le avversarie, cercando di allungare ovviamente partita dopo partita.

Per adesso, però, il Napoli è primo e a nulla servono le critiche del postpartita con l’Inter. La squadra di Sarri ha infilato una serie di risultati utili consecutivi che resiste dal 17 Settembre e ora si gode il meritato trofeo. Sicuramente il segreto principale dello straordinario momento del Napoli è la difesa, curata a dettaglio dal maestro di tattica che siede sulla panchina azzurra. Nove gol subiti, insieme all’Inter è la miglior difesa del campionato; in Europa, invece, cinque in meno del Barcellona e sei in meno del Real Madrid. Miglior difesa testimoniata anche dal record d’imbattibilità di Reina, che nella partita contro l’Inter ha battuto quello di De Gea con lo United.

Oltre alla difesa, l’altro segreto è la fase offensiva, ma questa ormai resiste sin dalla gestione Benitez: quest’anno però, Sarri l’ha messa a punto e adesso è perfetta. Il Napoli, infatti, può annoverare anche il capocannoniere della Serie A, Gonzalo Higuain, fra i tre centravanti più forti al mondo, in questo momento. Il Napoli vola, la città sogna, questo primato mancava da venticinque anni e l’ultima volta fu scudetto.

Anticipazioni Grande Fratello 14: Jessica e Kevin si divideranno?

star wars morte nera, morte nera lampadario, morte nera fai da te,

Star Wars: come creare la Morte Nera con un lampadario