in ,

Ultime notizie Napoli calcio: il punto sul mercato

Il Napoli ha chiuso il 2015 con una grande vittoria per 1-3 sull’Atalanta. La squadra di Sarri ha chiuso al secondo posto a meno uno dall’Inter e senza dubbio sarà un felice Natale per i tifosi del Napoli, che tengono vivo il sogno scudetto. La dirigenza partenopea però, non va mai in vacanza: Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis sono già a lavoro per rafforzare la squadra nella prossima sessione di calciomercato.

Maurizio Sarri ha chiesto un paio di rinforzi per migliorare le seconde linee, visto che la squadra deve affrontare tre competizione e quest’anno, causa infortuni, la rosa è spesso stata corta. Acquisti giovani, di prospettiva, validi e di grande qualità, questa è la descrizione degli obiettivi del Napoli per la sessione invernale di calciomercato. I nomi poi sono tanti: da Henriksen a Klaassen, fino a Soriano e Rugani; si guarda però, anche alle cessioni, tra le quali quelle di De Guzman e Zuniga.

Questi ultimi due potrebbero finire entrambi al Bournemouth, squadra inglese che sta facendo bene in Premier League, altrimenti Zuniga potrebbe andare alla Sampdoria, trattativa già formalizzata in estate. Sul fronte acquisti, i nomi di Henriksen e Klassen sembrano essere quelli più insistenti. Gli agenti dei due calciatori hanno confermato l’interesse della squadra partenopea, nelle prossime settimane potrebbero esserci nuovi sviluppi.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Rally del Ciocchetto pilota morto

Pisa, rincorre l’autobus e viene travolto: grave studente 14enne

Polizia concorsi

Assunzioni 2016 polizia e forze armate: tutto quello che c’è da sapere