in ,

Ultime notizie Napoli calcio: il resoconto dopo 8 giornate

E anche la Fiorentina di Paulo Sousa capitola sotto i colpi del Napoli: la squadra di Sarri trova la quarta vittoria consecutiva e vola al quarto posto a meno tre punti dalla vetta, guidata proprio dalla squadra viola. Gli azzurri, adesso, possono sognare in grande, ma per farlo dovranno mostrare continuità nei prossimi incontri, nei quali ci sarà una trasferta a Verona, contro il Chievo, e la partita in casa con il Palermo. In mezzo, l’incontro di Europa League, non da trascurare.

Dopo solo otto giornate di campionato, possiamo già fare un piccolo resoconto del gioco, ma soprattutto, degli obiettivi della squadra di Maurizio Sarri: il Napoli, dopo un inizio non entusiasmante, adesso ha trovato continuità, grazie anche al lavoro impartito dall’ex tecnico dell’Empoli. La difesa inizia a muoversi bene (solo 2 gol subiti nelle ultimi 5 partite, 8 in totale), così come l’attacco, secondo nel campionato e da sempre un punto di forza della squadra. Il Napoli ha vinto tutti gli scontri diretti: 5-0 con la Lazio, 2-1 con la Juventus, 0-4 con il Milan e 2-1, oggi, alla Fiorentina.

La squadra di Sarri, adesso, dovrà cercare di essere continua nella partite con le cosiddette “piccole”, dove quest’anno ha fatto più fatica (vedi Carpi, Empoli e Sassuolo). I prossimi incontri saranno l’esame definitivo per stabilire il reale valore e gli obiettivi del Napoli per la stagione 2015-2016. I tifosi si aspettano tanto dalla squadra e, intanto, iniziano a sognare in grande.

Roma Bayer Leverkusen

Champions League, Bayer Leverkusen Roma probabili formazioni e ultime news

Accade oggi, 19 Ottobre 1944: nasce Peter Tosh, il re del reggae