in ,

Ultime notizie Napoli calcio: il Villareal ai raggi X

Sarà ancora una volta Napoli-Villareal, la squadra spagnola sembra essere nel destino della squadra partenopea. Al Madrigal gli azzurri sono stati già due volte: nella prima sono usciti sconfitti sotto i colpi di Nilmar e Giuseppe Rossi, nella seconda hanno vinto grazie alla rete di Gokhan Inler ed era in Champions League. Stavolta il Napoli dovrà vedersela ai sedicesimi di Europa League contro il Sottomarino giallo.

Il Villareal oggi è una squadra diversa rispetto ai due precedenti passati: l’allenatore, Marcelino, ha dato alla squadra un’impronta prettamente offensiva, ma gli spagnoli godono anche di difensori di ottima qualità come Victor Ruiz, che in passato ha vestito proprio la maglia azzurra, e Musacchio, più volte vicino al trasferimento nella città partenopea. Come detto in precedenza però, l’asso nella manica del Villareal è l’attacco, che quest’anno si è rinforzato con l’acquisto di Soldado, dopo la cessione milionaria di Vietto, autentico trascinatore nella scorsa stagione. Accanto all’ex Totthenam ci sono il messicano Dos Santos e il congolese, naturalizzato francese, Bakambu, capocannoniere della squadra spagnola.

La velocità dell’attacco spagnolo potrebbe mettere in difficoltà la difesa alta di Maurizio Sarri, ma soprattutto la scarsa velocità dei suoi difensori. Il centrocampo del Napoli però, è nettamente superiore per qualità a quello del Villareal, questo potrebbe essere l’arma in più della squadra azzurra.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

tendenze capelli inverno 2016, tendenze capelli autunno inverno 2015/2016, tendenze capelli bun,

Tendenze capelli inverno 2016: il bun è il preferito dalle donne alla moda

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 ultime novità: tutti gli emendamenti presentati e attesi dal Governo alla Legge di Stabilità