in ,

Ultime notizie Napoli calcio: Insigne e la 10, dibattito fra i tifosi azzurri

Ultimamente l’arma in più del Napoli di Maurizio Sarri è senza ombra di dubbio lo “scugnizzo” napoletano Lorenzo Insigne. Il calciatore, grazie alla cura dell’ex tecnico dell’Empoli, ha ritrovato una forma fisica, che non si vedeva dai tempi del Pescara e di Zeman. Il toscano come il boemo, Insigne corre, pressa, serve i compagni e va anche a segno (due reti contro il Milan).

Le ultime prestazioni eccellenti del folletto hanno fatto tornare di moda l’assegnazione della maglia numero 10, che fu vestita da Diego Armando Maradona, il calciatore più prestigioso che la squadra partenopea ha avuto nella sua storia. Insigne non vuole accostarsi minimamente al genio del pallone, ma nei suoi occhi si intravede un pizzico di emozione quando gli presentano la possibilità di vestire quella maglia.

I tifosi, invece, sono divisi: alcuni pensano che Insigne abbia raggiunto ormai una maturità tale da poter vestire la maglia numero 10 del Napoli, che finalmente potrebbe avere un erede; altri, invece, sono contrari: “La numero 10 è di Maradona e resta intoccabile.” Vox populi, vox dei.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

mostra como, mostra cernobbio, giardini di seta,

Mostra Giardini di Seta: tessuti, abiti e botanica fino all’11 ottobre

teresa e trifone news a pomeriggio 5

Omicidio Pordenone: le telecamere ingannano Giosué, era sul luogo del delitto