in ,

Ultime notizie Napoli calcio: Luperto e Dezi confermati da Sarri

Il nuovo ciclo del Napoli, inaugurato da Maurizio Sarri, è segnato anche da tanta gioventù. Non solo il tecnico, anche il dirigente sportivo, Giuntoli, ha sempre punto sui talenti emergenti e i risultati si sono visti nel Carpi, neopromosso in Serie A. Quest’anno la squadra partenopea è stata molto attiva sul calciomercato giovanile, infatti l’ultimo acquisto, Chalobah, è un classe ’94, altri invece, sono stati confermati in rosa.

E’ l’esempio di Sebastiano LupertoJacopo Dezi: il primo è un difensore centrale, classe ’96, già dall’anno scorso nel giro della prima squadra. Benitez l’ha adocchiato e adesso Sarri lo vuole lanciare in Serie A. Il difensore poteva finire in una squadra di Serie B, ma l’allenatore ha deciso di trattenerlo. Stessa storia per Jacopo Dezi: tanta gavetta in Serie B, uno dei migliori dell’under 21 di Luigi di Biagio, ma adesso aspetta solo la chiamata da titolare con il Napoli.

Il tecnico Maurizio Sarri l’aveva annunciato anche in conferenza stampa: “Nel caso non arriverà un centrocampista, durante il calciomercato, io punterò su Dezi.” Quest’anno dunque, insieme a Chalobah, scalpiterà per strappare un posto ai titolarissimi.

Rudiger Lulic

Ultime notizie Lazio calcio: Lulic rifiuta il rinnovo

dakota johnson

Venezia 72, red carpet da “50 sfumature di nero” per Dakota Johnson (FOTO)