in ,

Ultime notizie Napoli calcio, Mertens e Insigne rinnovo bloccato: ecco il motivo

Testa al campionato, alla Champions, a breve anche alla Coppa Italia, ma anche ai rinnovi: in settimana la dirigenza ha discusso il rinnovo di Dries Mertens e di Lorenzo Insigne, divenuti ormai due pilastri dello scacchiere di Maurizio Sarri. Il Napoli vuole blindare i due fantasisti, ma la strada da percorrere è ancora lunga e al momento appare tutto bloccato. Il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, è in America e si dovrà aspettare il suo ritorno per mettere nero su bianco il rinnovo di Mertens ed Insigne.

L’attaccante belga dovrebbe firmare per quattro anni con un ingaggio di 2,5 milioni di euro più bonus, fino ad arrivare a 3 milioni di euro l’anno. Nel rinnovo dovrebbero essere inserite ben due clausole rescissorie: una valida per i club esteri, un’altra solo per quelli asiatici, divenuti ormai i colossi del calciomercato internazionale. Per quanto riguarda Insigne, invece, la sua clausola rescissoria dovrebbe addirittura toccare i 100 milioni di euro e nel rinnovo dovrebbe esserci anche un’opzione come futuro capitano.

Mertens ed Insigne attendono il ritorno del presidente, ma intanto trascinano il Napoli in campionato. I loro gol sono stati fondamentali al momento per la corsa al secondo posto.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

oroscopo febbraio 2018

Oroscopo Paolo Fox marzo 2017: amore e lavoro segno per segno, ecco le previsioni

RIS ANALISI ANTONIO TIZZANI

Gianna Del Gaudio ultime notizie: tolti sigilli villetta Seriate, e le indagini? Indiscrezioni