in ,

Ultime notizie Napoli calcio: ondata azzurra a Bologna, saranno in diecimila

Il Napoli va a Bologna con la consapevolezza di essere primo e di dover difendere il primato. Lo scudetto, ormai, non è più un sogno: i calciatori hanno capito che devono crederci, ma per farlo devono dare continuità ai propri risultati. L’arma in più per battere l’Inter, nella scorsa giornata, è stato il supporto del San Paolo, vero e proprio undicesimo uomo in campo. A Bologna, i supporters azzurri cercheranno di replicare, in maniera ovviamente ridotte, lo stesso tifo.

Al Dall’Ara, infatti, saranno circa diecimila i tifosi azzurri che andranno ad assistere alla partita. Un settore ospiti gremito, visto solo negli anni di Maradona e Careca. Un’ondata azzurra proveniente sia dalla Campania che dall’Emilia Romagna, infatti sono molti i napoletani residenti fra Bologna, Parma, Modena e la riviera romagnola. Una Domenica dedicata alla squadra del cuore, una Domenica in trasferta, proprio come si faceva negli anni ottanta.

Il Bologna, dal canto suo, vuole spezzare la gioia del Napoli e dei napoletani. Donadoni vuole togliersi i sassolini dalla scarpa contro la sua ex squadra. Per lui una parentesi non felice nella squadra azzurra.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

due bomba centro commerciale thailandia

Piattaforma petrolifera nel Mar Caspio, enorme incendio: oltre 80 persone coinvolte

ricette anna moroni la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: conchiglioni con zucca e porcini