Il Napoli esce sconfitto dal Mapei Stadium. La squadra di Sarri era partita benissimo con la rete di Marek Hamsik dopo tre minuti di gioco, ma poi si è spenta ed è capitolata sotto i colpi di Floro Flores, nativo di Napoli, e Sansone, entrato nel secondo tempo. Una prestazione che ha fatto emergere parecchie lacune, sia difensive che offensive, sulla quale adesso Sarri dovrà lavorare.
Nonostante tutto, c’è stato chi si è destinto fra gli undici in campo: Hamsik nella sua posizione originaria ha ritrovato il gol ed ha saputo fare da cerniera fra difesa e attacco, mentre in porta Reina è stato quasi una saracinesca, o almeno, ha evitato la goleada. Il portiere spagnolo è stato decisivo più volte sugli attaccanti del Sassuolo, parando addirittura con i piedi.
Deludono invece, i nuovi acquisti Valdifiori e Hysaj, provenienti entrambi dall’Empoli, così come il duo d’attacco Mertens-Higuain, mai incisivi. Nella prossima partita contro la Sampdoria potrebbero vedersi in campo Gabbiadini e Allan, quest’ultimo ieri non ha proprio giocato.