in ,

Ultime notizie Napoli calcio, Valdifiori: “Un onore giocare con Higuain e Hamsik, un piacere ritrovare Sarri”

Ieri è stato il giorno del passaggio di Mirko Valdifiori in terra partenopea e il Napoli calcio e tutti i tifosi, ovviamente, lo hanno accolto calorosamente, come solo loro sanno fare. In mattinata, il giocatore ormai ex Empoli, si è sottoposto alle visite mediche e, successivamente, ha messo il nero su bianco sul contratto che lo legherà al club di De Laurentiis per 4 anni a circa 800 mila euro a stagione. Valdifiori ha poi espresso le sue emozioni e le prime impressioni all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, da nuovo calciatore del Napoli. Queste le sue parole sul mondo Napoli, su Hamsik e Higuain e sul suo, vecchio e nuovo, allenatore Sarri:

==> Clicca qui se vuoi leggere altre notizie relative al calciomercato 2015.

È uno dei giorni più belli della mia carriera. Nessuno mi ha mai regalato nulla e mi sono conquistato un grande club come il Napoli scalando tutte le categorie. Sono fiero del mio passato e felice di arrivare in una piazza importante e in una città così calorosa. I tifosi mi hanno inondato di messaggi. Giocare con i campioni? Insigne e Gabbiadini ho avuto l’opportunità di incrociarli in Nazionale. Mi affascinano campioni come Hamsik e Higuain: che emozione poterci giocare insieme. Solo due anni fa ero in B e loro facevano la Champions. Scudetto? Sarebbe un sogno. Voglio fare bene a Napoli e raggiungere grandi obiettivi. E’ giusto essere ambiziosi e cercare di lottare per traguardi importanti”.

Poi, Valdifiori ha voluto fare un accenno anche sul ritrovamento di mister Sarri, che lo ha fatto crescere tanto e arrivare ad una maturità tale da conquistare un club blasonato come il Napoli: “La presenza di un tecnico che già mi ha allenato rappresenta un vantaggio. Conosco bene le idee di Sarri e il suo gioco e questo mi aiuterà nell’ambientamento. Sono felice di ritrovarlo, mi conosce e sa cosa posso dare. Non vedo l’ora di iniziare di questa nuova avventura insieme. Europei? Napoli mi permetterà di giocare in Europa: un’esperienza che mi potrà far maturare ancor di più in chiave azzurra, per puntare ad essere convocato per gli Europei. È il mio obiettivo”.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Nainggolan lettera 2016

Calciomercato Roma news, Nainggolan sempre più vicino: balla 1 milione di euro

acquistare casa in thailandia, luoghi da sogno

Acquistare casa, i luoghi da sogno dove investire per vivere come in paradiso (Foto)