in

Ultime novità Facebook 2013: aggiornamenti a profilo e news feed

Facebook cambia look al Layout Profilo e presenta un modo di seguire i post, gli eventi e le notizie che più ci interessano, pubblicate dai nostri amici e delle pagine preferite sulle loro bacheche.

Quello delle News feeds, era un aspetto rimasto sostanzialmente invariato da quanto fu introdotto nel lontano 2006 sul web, e successivamente nel 2009 sull’iPhone. Una colonna con le immagini del profilo degli amici sulla sinistra, i loro aggiornamenti di stato sulla destra, e un sacco di spazio bianco. Per non parlare della difficoltà di accesso ai Content-specifics feed e alle scarne opzioni di ordinamento delle notizie (in principali o recenti) senza la possibilità di raggruppare i post per differenza di contenuti.

Privacy Facebook Novità 2013

Per cui, con una conferenza stampa in grande stile, giovedì prossimo 7 Marzo, i dirigenti di Facebook annunceranno il nuovo modo di visionare e seguire i post, le foto, la musica, e ogni altra notizia che più ci interessa, pubblicati dai nostri amici sulle proprie bacheche.

Infatti, stando alle notizie trapelate da più fonti anonime (si parla di un dipendente, di un membro del settore annunci e di diversi sviluppatori), sembra che oltre ad un cambiamento strutturale nel modo di seguire le notizie e i post, i curatori di Facebook siano intervenuti anche sui feed delle foto (anche quelle utilizzate tramite Istogram) sui feed relativi alla Musica rielaborata, sui concerti, sui nuovi album, ascoltati dai nostri amici sia all’interno che all’esterno di Facebook.

Inoltre, sembra siano in arrivo anche la possibilità di postare immagini di dimensioni maggiori, di postare di annunci basati su immagini e nuovi feeds su mobile. Insomma. Ci sarà da divertirsi…. o da doversi riabituare alle nuove vesti proposte dai progettisti del social network più famoso al mondo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Napoli: Leandro Damiao o Matri a Giugno?

mazzarri napoli

Calciomercato Inter: Bigon e Mazzarri in arrivo da Napoli?