in ,

Ultimi sondaggi elettorali, Demopolis: testa a testa Pd-M5s, in crescita il Centrodestra

Ultimi sondaggi elettorali, secondo Demopolis Pd e M5S sono in crescita e proseguono il loro testa a testa. Non cambia dunque, per il momento, lo scenario di voto per le elezioni politiche che si terranno nella primavera del 2018. E’ un’istantanea precisa quella scattata dall’istituto guidato da Pietro Vento, che qualche giorno ha sottolineato all’Agi come lo scenario politico italiano resti «caratterizzato da un’alta disaffezione al voto, con 38 italiani su 100 propensi all’astensione. E la legge elettorale in vigore –  ha aggiunto il diretto di Demopolis – di fatto un proporzionale puro che non lascia intravedere alcun vincitore a chiusura delle urne, non costituisce certamente un incentivo alla partecipazione».

Leggi anche: Ultimi sondaggi elettorali: ancora un punto tra M5S e Pd

Ultimi sondaggi elettorali: testa a testa tra Pd e M5S

Il sondaggio di Demopolis, realizzato per conto della trasmissione Otto e Mezzo, certifica quello che era già evidente dall’inizio dell’estate ed è confermato da tutti gli ultimi sondaggi elettorali. Pd e M5S proseguono il loro testa a testa, guadagnando terreno rispetto agli altri partiti, nel caso del Pd anche all’interno dello stesso schieramento. Il movimento guidato da Beppe Grillo spunta una crescita dell’1,2% rispetto all’ultima rilevazione di luglio, mentre il partito di Matteo Renzi e del premier Gentiloni guadagna uno 0,8% rispetto a due mesi fa.

Tutti i sondaggi su UrbanPost

Ultimi sondaggi elettorali: centrodestra in crescita

Gli ultimi sondaggi elettorali, incluso quello di Demopolis, hanno evidenziato una crescita delle intenzioni di voto per il Centrodestra, in particolare per la Lega Nord rilevata al 15% delle intenzioni di voto rispetto al 14% di due mesi fa. Ma a crescere è tutto il Centrodestra, Forza Italia inclusa. Secondo le rilevazioni di Demopolis l’area di Berlusconi, Salvini e Meloni ha guadagnato sette punti percentuali negli ultimi dieci mesi.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Beppe Fiorello gossip news: “Sanremo? No grazie, ma cambierò strada”

omicidio noemi durini

Omicidio Noemi news autopsia: prime indiscrezioni su lesioni