in ,

Ultimi sondaggi elettorali, Eumetra Monterosa: “gradita” sorpresa per Paolo Gentiloni

Secondo gli ultimi sondaggi elettorali, in vista delle elezioni politiche 2018 che si terranno nella prossima stagione primaverile, gli italiani hanno le idee un po’ chiare su quello che potrebbe essere il nuovo Presidente del Consiglio. Il sondaggio, realizzato da Eumetra Monterosa e acquistato da Il Giornale, evidenzia come l’attuale Premier italiano, Paolo Gentiloni, sia una figura più o meno gradita agli intervistati. Per Matteo Renzi, invece, secondo queste prime proiezioni, si prospettano tempi cupi.

>>> Testa a testa PD – M5S <<<

Ultimi sondaggi elettorali: chi è il Presidente del Consiglio più gradito

Gli ultimi sondaggi elettorali realizzati da Eumetra Monterosa – con 800 intervistati che hanno dato il proprio parere – vedono l’attuale Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, avere la meglio sui diretti avversari. Alla domanda “Nella prossima primavera si svolgeranno le elezioni politiche a seguito delle quali verrà designato il Presidente del Consiglio. Tra i nomi che ora le leggerò quale preferirebbe come capo del Governo?”, infatti, l’ex Ministro degli Esteri dell’esecutivo Renzi ha ottenuto ben il 33%.

>>> Tutto sui sondaggi politici elettorali <<<

Ultimi sondaggi elettorali: disfatta in arrivo per Matteo Renzi?

Il sondaggio elettorale realizzato da Eumetra Monterosa evidenzia un dato da non sottovalutare in vista delle prossime elezioni politiche previste nella Primavera 2018: Matteo Renzi deve alzare la propria quota di appetibilità politica se vorrà davvero tornare a Palazzo Chigi. Dopo Gentiloni, infatti, troviamo l’attuale Segretario del PD ma nettamente staccato (22%). Gli intervistati che, invece, preferirebbero avere un altro esponente politico tra quelli indicati (Letta, Minniti, Pinotti, Pisapia) sono ben il 16%.

malgioglio

Cristiano Malgioglio età, altezza e curiosità: tutto sul cantante che partecipa al Grande Fratello Vip 2

Ignazio Moser età

Ignazio Moser età, altezza, peso e fidanzata: tutte le curiosità sul bel ciclista