in ,

Ultimi sondaggi elettorali Sicilia: le intenzioni di voto dei siciliani, chi sarà il nuovo Governatore? (FOTO)

Ultimi sondaggi elettorali Sicilia. Le elezioni regionali entrano nel vivo con le ultime polemiche. I cinque aspiranti governatori sono in piena campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre e, dati alla mano, provano ad anticipare i risultati delle urne. I principali protagonisti sono l’esponente di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, Nello Musumeci, il candidato del M5s, Giancarlo Cancelleri, e quello di Pd e Ap, Fabrizio Micari. Tra gli outsider, invece, spicca il bersaniano Claudio Fava, in campo con Mdp, mentre l’indipendentista Roberto La Rosa, candidato con la lista civica Sicilia libera, proverà a infastidire i grandi partiti. Ma quali sono le intenzioni di voto dei siciliani per domenica 5 novembre 2017? Ecco tutte le info.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Ultimi sondaggi elettorali Sicilia: le intenzioni di voto dei siciliani

Quali sono gli ultimi sondaggi elettorali in Sicilia a pochissimi giorni dal voto?  Il candidato di centrodestra, Nello Musumeci, è leggermente favorito rispetto al dirimpettaio del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri. Il candidato del centrodestra è al 35,5%, mentre il grillino insegue al 33,2%. La vera sorpresa è il dato riportato dal candidato del Pd: Micari insieme con gli alfaniani, è staccato da Musumeci e Cancelleri ed è tallonato dal Mdp. Micari, secondo Demos, è al 15,7%, con Fava che raggiunge il 13,8%. 

Sondaggi elettorali Sicilia: Musumeci trionfa su Cancelleri?

Altro sondaggio elettorale per le elezioni in Sicilia? Secondo i dati raccolti dall’Istituto Piepoli e diffusi da Affaritaliani, invece, quello di Musumeci su Cancelleri sarebbe un trionfo. Il candidato del centrodestra sfiora il 40%, mentre il grillino è sotto il 30: per il M5s, che punta a governare la sua prima regione italiana, sarebbe un flop. Sotto il 20%, invece, sia Micari, sia Fava.

Personale Ata 2018

Personale Ata 2017 terza fascia: come calcolare il punteggio per entrare in graduatoria? (GUIDA)

Assunzioni Ferrovie dello Stato novembre 2017: tutte le posizioni aperte, ecco come candidarsi in Trenitalia (GUIDA)