Ultimi sondaggi elettorali per quanto concerne la Regione Sicilia che, il prossimo 5 novembre, scoprirà il suo nuovo Governatore. La corsa alla campagna elettorale sta entrando nel vivo in questi giorni con il centrodestra e il centrosinistra che cercheranno di arginare il Movimento 5 Stelle. Quest’ultimo, invece, deve fare i conti con il Tribunale che ha accolto il ricorso di Mauro Giulivi.
>>> Rosatellum bis <<<
Ultimi sondaggi elettorali Sicilia: affluenza al 56%
Ultimi sondaggi elettorali Sicilia, secondo quanto elaborato dall’Istituto Piepoli su commissione de Il Fatto Quotidiano, più della metà della popolazione siciliana si recherà alle urne. Di seguito ecco tutti i dati presentati:
- PROBABILE AFFLUENZA 51%
- Certamente sì 56%
- Probabilmente sì 21%
- Probabilmente no 9%
- Certamente no 12%
- Non sa ancora/senza opinione 1%
Come reso noto dall’Istituto Piepoli, il seguente dato è stato calcolato applicando un coefficiente di 0.8% al certamente Sì e di 0.2% al Probabilmente.
Ultimi sondaggi elettorali Sicilia: ecco chi è in vantaggio
Secondo un sondaggio elettorale commissionato all’Istituto Piepoli dallo staff di Claudio Fava, Nello Musumeci (centrodestra) è in vantaggio nella corsa alla presidenza della Regione siciliana con il 42% delle preferenze del campione intervistato. Fava (sinistra) e Giancarlo Cancelleri (M5s) sono al 25%. In coda Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra, con l’8%. Il dato dell’affluenza è stimato al 51%. Il sondaggio si basa su un campione di 500 persone, selezionati tra maggiorenni residenti in Sicilia, ed è stato effettuato telefonicamente a settembre.
- Nello Musumeci 42%
- Claudio Fava 25%
- Giancarlo Cancellieri 25%
- Fabrizio Micari 8%