in

Ultimissime calcio estero: Real Madrid, accordo ultra milionario per il nuovo stadio

Potrebbe chiamarsi Abu Dhabi Bernabeu o Abu Dhabi Santiago Bernabeu il nuovo stadio del Real Madrid. Sì, perchè pare che Florentino Perez, presidente che ha sempre dimostrato un occhio lungo per gli ottimi affari, presenterà il faraonico progetto prossimamente all’assemblea dei soci anche se i dettagli sono ancora poco chiari.     Cristiano ronaldo

Secondo l’autorevolissimo Marca, il buon Florentino avrebbe un accordo di massima con il fondo IPIC(International Petroleum Investment Company) di Abu Dhabi e diretto dai membri della famiglia reale. Parliamo di cifre? Le merengues incasserebbero tra i 450 e i 500 milioni di euro in vent’anni, all’incirca fino al 2034: come si potrebbe rifiutare? Di sicuro Florentino non avrà di certo la strada spianata, in una città come Madrid, fortemente legata alle sue tradizioni e alla sua storia, la più gloriosa di tutta Europa. A queste cifre siamo certi che il presidentissimo madridista troverà una soluzione valida per tutti, d’altronde queste opportunità non capitano spesso.

Tutto ciò può servire da riflessione rapportandolo al calcio italiano: nessuno viene a investire da noi perché non offriamo certezze agli investitori, la Serie A non ha  più l’appeal che aveva fino a qualche anno fa e il marchio “Serie A” non è cosi conosciuto sui nuovi mercati dell’Asia e del MedioOriente come quello dei concorrenti: altro segno di quanto si è sbagliato nel passato e di quando si pensava solo al presente. Di certo queste opportunità non fanno che allargare il gap, ormai molto evidente, tra la Serie A e il resto d’Europa.

Fiera sposa Torino 2014

Matrimonio in vista? Ecco le fiere della sposa 2014-2015: date, orari ed eventi per chi è vicino al fatidico “sì”

Bari, neonata morta in ospedale: aperta inchiesta