in

Ultimissime news calciomercato Napoli: Van Rhijn sempre più vicino

La sconfitta di ieri contro lo Young Boys ha fatto riflettere il presidente De Laurentiis e l’allenatore Rafa Benitez. Il Napoli è apparso stanco, poco attivo sia in fase difensiva che in fase offensiva, surclassato da una squadra che sulla carta è alla portata di molte squadre. Ieri il problema principale, oltre alle poche azioni completate, è stata la difesa, inguardabile. Parecchi gli errori dei due difensori centrali, ma anche dei terzini che non coprivano bene la propria fascia. Il Napoli dunque corre ai ripari e per Gennaio sta contattando il difensore dell’Ajax Van Rhijn, è lui l’obiettivo principale per rafforzare il reparto difensivo.

bigon

Ricardo Van Rhijn è un classe ’91, giovane e di grande prospettiva, in patria è considerato come uno dei giovani terzini più forti, ma strapparlo all’Ajax non sarà facile. Il Napoli inoltre, dovrà fare a meno anche di Ghoulam, che a Gennaio partirà con la sua Nazionale per la Coppa D’Africa, perciò il rinforzo sulla fascia sembrerebbe obbligatorio. Per questo Bigon la prossima settimana potrebbe iniziare dei contatti con la squadra e l’entourage del calciatore olandese.

La trattativa potrebbe essere difficile perchè l’Ajax punta molto sul giovane difensore, ma con la buona volontà da parte della società partenopea e magari alzando un pò l’asta dell’offerta, potrebbe risolversi in poche ore. Van Rhijn non disprezzerebbe un trasferimento in una squadra che, anche se in difficoltà, resta fra le grandi in Italia e vuole dire la sua anche in Europa. Nei prossimi giorni ci saranno importanti aggiornamenti.

quirinale presidente repubblica candidati napolitano dimissioni

Stato-Mafia processo: il legale di Totò Riina potrà interrogare Napolitano il 28 ottobre

Napoli – Verona: probabili formazioni e ultime news