La Lazio corre ai ripari. La società biancocelste quest’anno ha avuto problema soprattutto in difesa, dove la maggior parte sono stati colpiti da infortuni gravi. L’esempio più eclatante è quello di Gentiletti che resterà fuori per sei mesi, campionato finito per lui. Nella prossima apertura del mercato perciò, la società di Lotito dovrà intervenire di nuovo sul mercato per migliorare la difesa. Il nome nuovo, anche che rispunta in auge, è quello di Schar, difensore svizzero classe ’91 del Basilea.
La Lazio aveva già seguito il calciatore, ma erano stati fatti solo dei sondaggi. Stavolta Tare vuole andare fino in fondo e cercare di portare a Roma il difensore centrale. La trattativa non sembra difficile, perchè il calciatore ha un ottimo potenziale, ma il Basilea non chiede molto. Lotito però dovrà cercare comunque di accontentare la società svizzera, in modo da avere un nuovo difensore per la sua squadra.
Fabian Schar gioca dal 2012 nel Basilea. Nella squadra svizzera ha totalizzato quarantatré presenze ed ha anche segnato otto gol. Un difensore con il vizio del gol, ottimo nelle elevazioni, dai calci piazzati è l’uomo più pericoloso. Quest’anno ha partecipato anche ai Mondiali in Brasile con la sua Nazionale, con la quale conta otto presenze e ben tre gol.