in

Ultimissime notizie Napoli calcio: tutte le probabili avversarie in Europa League

Ieri il  Napoli ha passeggiato sullo Slovan Bratislava battendolo per 3-0 grazie alle reti di Mertens ed Hamsik nel primo tempo e Duvan Zapata nel secondo tempo. Una partita facile con cui la squadra azzurra si è assicurata il primato del girone. Benitez ci teneva ad arrivare primo, infatti ieri ha schierato la squadra titolare, ma nemmeno questo gli consentirà di incontrare squadre abbordabili ai sedicesimi di Europa League, tante le probabili avversarie che possono dare fastidio alla squadra partenopea.

I sorteggi di Europa League si terranno a Nyon insieme a quelli di Champions League il 15 Dicembre 2014. Il Napoli dopo essersi qualificato al primo posto è teste di serie, ma nella seconda urna le avversarie sono veramente pericolose: Villareal, Totthenam, Celtic, Psv, Dnirpo, Siviglia,Wolfsburg, Aalborg, Guingamp, Trabzonspor, Ajax, Liverpool e Anderlecht; queste sono le probabili avversarie che la squadra di Benitez potrà incontrare ai sedicesimi. 

Alcune provengono dalla Champions, come l’Ajax, il Liverpool o l’Anderlecht, le altre invece si sono posizionate tutte al secondo posto nel girone di Europa League. Sicuramente le avversarie più difficili sono il Villareal e il Liverpool, che il Napoli ha già affrontato in passato, ma poi ci sono anche il Psv, il Totthenam, il Siviglia e il Wolfsburg, squadre che possono rendere difficile il cammino della squadra partenopea. 

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Terremoto oggi in Emilia: scossa magnitudo 3.2 a Modena, Bologna, Mantova

Fiorentina news

Fiorentina news Montella: “Abbiamo fatto schifo, mi vergogno”