in

Ultimissime notizie Napoli: Offerta milionaria dal Qatar per rilevare la società

A Napoli è custodito l’oro di San Gennaro, un posto ambito dai turisti, ma anche un film dell’indimenticabile Totò. Oggi l’oro potrebbe essere anche la Società Sportiva Calcio Napoli, rilevata il 6 Settembre 2004 dalla famiglia De Laurentiis. La squadra con il produttore cinematografico è cresciuta a dismisura, arrivando fino alle partecipazioni in Champions League e alla vittoria della Coppa Italia. Una scalata che ha portato nelle case del patron azzurri tanti milioni e adesso quella società che un tempo non aveva nemmeno i palloni, è quotata quasi trecento volte in più il prezzo di dieci anni fa. La società azzurra fa gola sul mercato e uno degli imprenditori più ricchi del Qatar, ancora non si conosce il nome, sembra intenzionato ad offrire una cospicua somma di denaro al presidente De Laurentiis. La cifra si aggirerebbe attorno ai quattrocento milioni di euro, ma conoscendo i sceicchi del Medio Oriente, potrebbe essere anche maggiore.

de laurentiis

Fino ad adesso, il presidente del Napoli ha sempre minacciato di voler lasciare il calcio, ma non ha mai intavolato trattative con altri compratori. Il Napoli è un fortino d’oro, De Laurentiis lo sa e non vuole venderlo a nessun prezzo, però la cifra sfiorata dal qatariano raggiunge l’impossibile. Quattrocento milioni di euro assicurerebbero al patron azzurro una plusvalenza di grandissimi proporzioni e per questo che il presidente ci vuole pensare.

Inoltre a gravare sulla scelta del presidente ci sarà anche il pensiero dei tifosi, da tempo ostili alla politica di austerità di De Laurentiis. Il popolo napoletano vuole raggiungere traguardi importanti che mancano dai tempi di Maradona e per farlo spergiurano l’arrivo di uno sceicco, perchè no, anche qatariano.

Stasera in tv: Made in Sud e Quel mostro di suocera

Ultime notizie Napoli: Gargano non parte con la Nazionale e si allena a Castel Volturno