in

Ultimissime notizie Napoli, ufficiale: La Supercoppa Italiana si giocherà in Qatar

La ventisettesima edizione della Supercoppa Italiana si giocherà in Qatar, a Doha, nello Jasmin Bin Hamad Stadium. La Supercoppa tornerà a giocarsi in inverno a distanza di diciannove anni e si giocherà il 22 Dicembre, non il 23 come era stato stabilito in precedenza per permettere ai calciatori sudamericani di raggiungere prima i loro paesi per festeggiare le ferie natalizie.

Supercoppa-italiana

L’ufficializzazione è arrivata dopo mesi di trattative fra la Lega e i presidenti delle due squadre. La scelta era fra l’Italia, con lo stadio San Siro a far da palcoscenico, e appunto una meta più ambita, come quella del Qatar. Bocciata da subito l’ipotesi Olimpico dopo i fatti della finale di Coppa Italia che videro protagonisti proprio i tifosi del Napoli.

Il campionato quindi si allungherà per Napoli e Juve rispetto alle altre squadre della Serie A. Per le due squadre sarà la rivincita del 2012, quando a prevalere fu la Juventus dopo una partita molto discussa. Stavolta però la meta non sarà Pechino, bensì Doha. 

 

Ultime notizie Napoli: Chiusa una parte della Curva A per infiltrazioni

alfano scendiletto berlusconi salvini lega

Alfano, droga: “Ergastolo della patente”