in

Ultimissime notizie Napoli, ufficiale: La Supercoppa Italiana si giocherà in Qatar

La ventisettesima edizione della Supercoppa Italiana si giocherà in Qatar, a Doha, nello Jasmin Bin Hamad Stadium. La Supercoppa tornerà a giocarsi in inverno a distanza di diciannove anni e si giocherà il 22 Dicembre, non il 23 come era stato stabilito in precedenza per permettere ai calciatori sudamericani di raggiungere prima i loro paesi per festeggiare le ferie natalizie.

Supercoppa-italiana

L’ufficializzazione è arrivata dopo mesi di trattative fra la Lega e i presidenti delle due squadre. La scelta era fra l’Italia, con lo stadio San Siro a far da palcoscenico, e appunto una meta più ambita, come quella del Qatar. Bocciata da subito l’ipotesi Olimpico dopo i fatti della finale di Coppa Italia che videro protagonisti proprio i tifosi del Napoli.

Il campionato quindi si allungherà per Napoli e Juve rispetto alle altre squadre della Serie A. Per le due squadre sarà la rivincita del 2012, quando a prevalere fu la Juventus dopo una partita molto discussa. Stavolta però la meta non sarà Pechino, bensì Doha. 

 

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Ultime notizie Napoli: Chiusa una parte della Curva A per infiltrazioni

alfano scendiletto berlusconi salvini lega

Alfano, droga: “Ergastolo della patente”