in

Ultimo Instagram, video emozionante mentre canta e suona il piano: il commento di Anna Tatangelo

Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, non ha dimenticato le sue origini, la periferia, la fame di “arrivare”, il primo disco. È tornato ad esibirsi su Instagram, sul suo profilo, seguito da due milioni e mezzo di follower. Suona con dolcezza al pianoforte e canta con passione il 23enne romano, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze, e “amara” medaglia d’argento al Festival successivo, tra i Big, con I tuoi particolari.

Ultimo Instagram: il video emozionante mentre canta e suona il piano

Nel breve filmato di appena un minuto, Ultimo canta Sabbia, tratto proprio dal suo primo album in studio, Pianeti, uscito nel 2017. Anche in alcune sue storie su Instagram l’artista ha voluto ricordare il progetto, etichetta Honiro Label, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, due volte disco di platino. Un brano, Sabbia, molto intimo, tra i più apprezzati dai fan«Voglio che un giorno si sappia quello che ho scritto nelle canzoni, che quello che ho visto è solo l’istinto e tirando a conclusioni, mi sono spacciato per ciò che non ero per più di una volta, avevo bisogno di un Dio e l’ho ritrovato sentendomi in colpa» – canta Ultimo con slancio – «Voglio che un giorno tu sappia quante promesse che ho infranto quando la notte dormivo su un fianco e sul mio cuscino, gocce di pianto. Quando bevevo e tornavo distrutto a casa la sera convinto di avere lei a fianco, lei che puntualmente non c’era. E voglio che un giorno risplenda la mia incertezza, le mie abitudini fragili figlie di battiti, infiniti attimi, brevi voragini, sai, da quando ho chiesto al tempo di essere meno lento, adesso chiedo a me di stare al passo ma non ci riesco. E voglio che tu non veda mai i miei occhi di adesso Mentre sto scrivendo ho la rabbia che coincide con quanto perdo ma ti giuro che da sempre io punto all’eccellente, se devo avere poco scelgo di avere niente».

View this post on Instagram

Voglio che un giorno si sappia

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

«Sei qualcosa di indescrivibile», il cantante fa il “pieno” di like

Il video emozionante, da “pelle d’oca”, secondo la maggior parte degli utenti, ha ottenuto più di 757mila visualizzazioni. Un vero record per il cantante, classe 1996, originario del quartiere della capitale San Basilio. Decine i commenti: «Sei qualcosa di indescrivibile», «Grazie di esistere…» e ancora «Sei bravissimo». Un bel complimento è arrivato anche dalla collega, Anna Tatangelo, che ha postato in basso al breve filmato: «Sabbia… è una delle mie preferite…».

leggi anche l’articolo —> Ultimo malattia: ha lo stesso disturbo di Maria De Filippi

(Foto e Video Instagram Profilo Ufficiale Ultimo) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Laura Forgia a “Storie Italiane”: «Io vittima di stalking quando ero professoressa a ‘L’Eredità’»

Justine Mattera su Instagram

Justine Mattera Instagram, senza veli coperta solo dalle sue braccia: «Sei divina!»