in

Ultimo Intervista: spiega chi sono gli artisti che non sopporta

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, dopo le polemiche alzate per il secondo posto a Sanremo 2019, torna a parlare di sé e del suo modo di fare musica. Ultimo non ha peli sulla lingua e lo ha dimostrato bene durante la conferenza stampa post Sanremo, ma non solo in quella occasione ha espresso come la pensa sulla musica e sui cantanti. In un’intervista al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, ha dichiarato che ci sono alcuni artisti che non sopporta perchè si discostano dal suo modo di vedere e concepire la musica.

Leggi anche –> Ultimo Sanremo 2019: salta la tradizionale foto per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni

Ultimo spiega il perchè non sopporta alcuni cantanti

Ultimo si è confessato in una lunga intervista al settimanale Chi. Alla domanda su quali artisti non sopporta il  cantante ha risposto: «Gli artisti che non sopporto? Chi fa l’artista di nicchia mi sta sulle palle. Il mio obiettivo era cercare di dimostrare che potevo riuscirci, che dovevo far questo: scrivere canzoni per far sentire meno sole le persone». Ultimo, senza girarci troppo intorno, ha detto la sua su come lui ritiene più giusto usare la musica. Per il cantante la musica deve arrivare a tutti e non solo ad un ristretto numero di fan. Continuando a parlare Ultimo ha raccontato anche degli inizi della sua carriera e di come abbia provato ad arrivare al successo attraverso i talent. Quando aveva 16 anni e poi due anni più tardi ha fatto i provini sia per X Factor che per Amici, ma non è stato scelto. Oggi di questa esperienza ne parla così: «Credo che sia stato destino, magari andava bene allora e poi sarebbe andata male dopo. Escono persone valide dai talent. Secondo me, però, si dà troppa importanza all’interpretazione e non a chi è autore. Forse per me non ha funzionato perché scrivo e la mia voce non è così particolare rispetto alle cose che scrivo».

Ultimo e la fine della sua relazione con Federica Lelli

Ultimo si è presentato al Festival di Sanremo 2019 con il brano I tuoi particolari. La canzone è dedicata all’ex fidanzata Federica Lelli. La storia si è interrotta qualche mese fa a causa della vita movimentata e piena di impegni del cantante. Nel testo traspare ciò che manca al ventiduenne della storia con Federica. Ultimo, in base alla reazione della ragazza dopo aver ascoltato il brano, pensa che possa averle fatto piacere. Sulla sua vita privata futura Ultimo è abbastanza negativo infatti a dichiarato: «Penso che sarà difficile per me avere una vita privata felice e tranquilla. Per come sono fatto io, quando mi immergo in grandi risultati tendo a non riconoscere più quali siano le vere cose importanti della vita privata, a parte l’amicizia che mi terrà sempre in piedi. Come ha preso questa canzone di Sanremo la mia ex? Penso che abbia avuto effetto, che sarà stata apprezzata. Ho scritto quello che mi mancava di un rapporto che è finito». 

Leggi anche –> Ultimo furioso dopo la vittoria di Mahmood sbotta con i giornalisti: «Ci sono rimasto male!»

Valeria Fabrizi età altezza peso carriera: tutto sull’attrice di “Che Dio Ci Aiuti”

Il Santo del giorno 15 febbraio: San Faustino e San Giovita