in

Ultimo malattia: ha lo stesso disturbo di Maria De Filippi

Si chiama ipocondria e designa la paura (o la convinzione) di avere una grave malattia. Ne soffrono tanti personaggi del mondo dello spettacolo: da Carlo Verdone a Marco Mengoni, da Maria De Filippi a Piero Chiambretti. Tra questi ci sarebbe anche Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, cantautore romano, classe 1996. Che il popolare artista sia ipocondriaco lo si è capito grazie ad uno scherzo organizzato qualche tempo fa dalle Iene.

>> Leggi anche: Maria Elena Boschi su Instagram in visita al museo, i follower si arrabbiano: “E io pago?”

Che cos’è l’ipocondria?

“L’ipocondria o disturbo d’ansia per la salute è una condizione di disagio caratterizzata da una preoccupazione eccessiva e infondata riguardo la propria salute, tanto che qualsiasi sintomo fisico, anche lieve, viene interpretato come segno di patologia. Chi presenta questo disturbo viene solitamente considerato “malato immaginario”, a causa delle sue convinzioni infondate di essere malato”, così si legge sul sito “Studi Cognitivi”. Il programma di Italia 1, Le Iene, venuto a conoscenza del fatto che Ultimo sia ipocondriaco, “maledettamente ipocondriaco”, ha chiesto la complicità del suo manager per organizzargli uno scherzo. Così è stato aggiunto tra i cameraman del video della canzone di Sanremo 2019, da lui presentata, un complice, che si è finto malato. Questi durante la giornata ha preso a lamentarsi e tossire dinnanzi all’ignaro cantante, che apparso sin da subito parecchio infastidito. Ad un certo punto con la complicità di un finto medico è stato fatto credere ad  Ultimo che il complice avesse contratto un male mortale dall’India. Unico rimedio? Un farmaco sperimentale. Dopo attimi di panico l’interprete romano si è lasciato convincere a bere l’antidoto. Soltanto quando la situazione è degenerata le Iene si sono decise a rivelare l’inganno: era tutto uno scherzo.

LO SCHERZO A ULTIMO SULLA SUA IPOCONDRIA

Quando abbiamo incontrato Ultimo aveva già l'ansia di arrivare secondo… Noi con Mitch Dj lo abbiamo fatto anche ammalare gravemente. O almeno, da ipocondriaco coronico, lui ci ha creduto! (clicca sul link per la sua profezia sul finale di Sanremo e per tutto lo scherzo ➡️ https://bit.ly/2RUimSb)

Pubblicato da Le Iene su Lunedì 11 febbraio 2019

Ultimo ha lo stesso disturbo di Maria De Filippi

Uno scherzo che ha svelato però al pubblico l’ipocondria del cantante, che come dichiarato in apertura, è in questo senso simile a Maria De Filippi. La “Regina degli ascolti di Canale 5”, infatti, in un’intervista recente ha dichiarato: «Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me!». Immaginiamo che per Ultimo sia lo stesso… Insomma è in buona compagnia!

leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi malattia, il dramma di Queen Mary: “Ecco di cosa soffro”

Liliana Segre, Salvini: «Anche a me è arrivato un proiettile e non piango!»

Chiara Ferragni Instagram, movenze sensuali in minigonna: video da capogiro