Menu
in

Ultimo primo cantante in Africa per Unicef: il video che sta commuovendo il web

«La missione del cantante Ultimo in Mali è una grande prova di umanità e amore. È Ultimo tra gli ultimi, ma primo ambasciatore cantante a recarsi in Africa», con queste parole Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia, in una nota, ha annunciato la missione del cantautore romano in Africa. Già su Instagram, l’artista, a pochi minuti dal decollo del volo dall’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, aveva condiviso con i fan l’emozione all’idea di visitare i villaggi per bambini che si stanno costruendo grazie anche alla sua immensa generosità.

Ultimo primo cantante in Africa per Unicef: il video che sta commuovendo il web

«In queste ore siamo davvero orgogliosi di comunicare che il cantante e Ambasciatore di Buona Volonta’ dell’Unicef, Ultimo è in missione in Mali insieme ad una delegazione dell’Unicef Italia guidata dal direttore generale Paolo Rozera – ha proseguito Iacomini – Ultimo sta visitando i progetti dell’Unicef in Mali, tra i bambini dei villaggi del paese nei dintorni di Bamako di cui ci occupiamo ogni giorno. Porta con se’ la sua chitarra e la sua voce con una forza ed un amore fuori dal comune». Il portavoce Unicef Italia ha voluto specificare: «Anche con Unicef come nella musica questo straordinario cantante ha stabilito un record. È il primo cantante ambasciatore a visitare un paese africano al seguito dell’Unicef Italia, il primo addirittura a recarsi in Mali, il primo cantante a partecipare ad una missione sul campo. La gioia con cui i suoi fans e non solo hanno accolto la notizia di questa missione umanitaria e le sue prime immagini riempie noi di gioia. Speriamo che la sua missione ci aiuti a supportare sempre più il lavoro dei nostri operatori in quelle zone difficili del pianeta e che squarci il velo di indifferenza nei confronti di bambini che purtroppo sono nati in zone dove lottare contro malattie per noi prevedibili o curabili rappresenta la quotidianità. Insomma ‘Ultimo tra gli ultimi’ è un grande messaggio d’amore che cade proprio nel giorno di San Valentino».

«Concerti che fanno bene al cuore. Ogni promessa è debito»

Proprio qualche ora fa su Instagram Ultimo ha pubblicato un video commovente che lo vede suonare la chitarra circondato da tanti bambini. Il giovane canta Poesia senza veli e sembra davvero felice: «Quando il mondo ti schiaccia provaci anche tu». Oltre 900mila visualizzazioni. In calce il commento dell’Account Ufficiale dell’Unicef Italia: «Concerti che fanno bene al cuore. Ogni promessa è debito. Ecco una delle tante sorprese che il nostro amatissimo @ultimopeterpan ha riservato per voi. Daje Nic!».

leggi anche l’articolo —> Ultimo vola in Africa per aiutare migliaia di bambini: «Una grande emozione»

(Ultimo Foto e Video Profilo Ufficiale Instagram) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.