in ,

Ultraleggero si schianta nel Varesotto: 1 morto e 2 feriti gravi

Un ultraleggero è precipitato oggi pomeriggio nel Varesotto: nello schianto una persona ha perso la vita ed altre due sono rimaste gravemente ferite.

Si è appreso che la tragedia è avvenuta in una zona impervia a Bisuschio, nel Varesotto, zona montuosa dell’Alpe Tedesco. In questi attimi le operazioni di soccorso sono ancora in atto: il recupero del mezzo precipitato è infatti reso oltremodo difficile dalla conformazione delle zona e dalle condizioni atmosferiche.

Si è appreso che il velivolo precipitato era partito da Lugano, in Svizzera: sarebbe stato il pilota a lanciare l’allarme. Sul posto sono al lavoro gli uomini del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, impegnati in verifiche che permettano la ricostruzione della dinamica dei fatti e soprattutto chiariscano le cause dell’incidente.

Le prime indiscrezioni emerse riferiscono tuttavia che il pilota avrebbe perso il controllo dell’elicottero a causa della scarsa visibilità: l’ultraleggero avrebbe urtato contro il monte, per poi schiantarsi. (Immagine di repertorio)

Pino Insegno e Paola Perego

Domenica In anticipazioni puntata 20 novembre 2016: Ornella Vanoni, Lucia Annibali e Cristiana Capotondi

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 19 novembre 2016: ecco dove vedere la puntata