in ,

Umberto Tozzi su Canale 5, 40 anni che Ti Amo: news, ospiti e informazioni utili (FOTO)

Finalmente Umberto Tozzi approda su Canale 5. 40 anni che ti Amo, il concerto evento tenutosi all’Arena di Verona, a cui hanno partecipato numerosi ospiti, andrà in onda nella prima serata dell’ammiraglia Mediaset sabato 30 dicembre 2017. Dopo vari rinvii, anche a causa del malore dello stesso cantante, i telespettatori potranno prendere parte all’evento comodamente seduti sui loro divani di casa e vedere ciò a cui hanno assistito i pochi fortunati che erano riusciti ad acquistare il biglietto del concerto.

Leggi qui tutte le news e le anticipazioni sui programmi tv 

Umberto Tozzi in tv

Umberto Tozzi su Canale 5 con 40 anni che Ti Amo: gli ospiti

L’evento tenutosi all’Arena di Verona per celebrare la carriera di uno dei principali cantanti italiani verrà trasmesso, finalmente, sabato 30 dicembre in prima serata su Canale 5. Sarà Umberto Tozzi, con 40 anni che Ti Amo, il vero e proprio mattatore della serata. I telespettatori, però, potranno veder salire sul palco anche numerosi ospiti. Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf oltre ad Anastacia sono gli ospiti che hanno accompagnato Umberto Tozzi sul palco in una cornice magica e che hanno cantato insieme a lui davanti al pubblico presente. Quali saranno, però, le canzoni scelte per i vari duetti? Cosa canteranno ad esempio Umberto Tozzi e Gianni Morandi? Il cantante bolognese è già stato ospite anche all’evento di Giorgio Panariello sotto l’albero e pare continuare ad imperversare in tv.

Umberto Tozzi in tv

Umberto Tozzi Canale 5, 40 anni che Ti Amo: le informazioni utili

Il brano Ti Amo, celebrato nel concerto evento all’Arena di Verona, vinse il Festivalbar e rimase al primo posto dei singoli più venduti in Italia, senza interruzione, dal 23 luglio al 22 ottobre del 1977. Sono passati quindi quarant’anni dalla canzone che consacrò Umberto Tozzi e lo fece diventare un artista conosciuto in tutto il mondo. Il concerto sarebbe dovuto tenersi ad ottobre ma Tozzi accusò un malore a poche ore dal debutto. Settimane dopo, a Domenica Live, ospite di Barbara d’Urso il cantante disse che l’evento era solamente rimandato. Sistemate le questioni legate alla salute tutto si sarebbe svolto come nei piani originali. In merito al suo malore, però, Tozzi raccontò: “Improvvisamente ho avuto questo malessere, ma nessuno credeva che si sarebbe trasformato in un intervento di 5 ore. Pensavano fosse una semplice peritonite che doveva durare 40 minuti e invece è stato un delirio”. I medici dovettero convincerlo in tutti i modi a non salire sul palco e a rimandare l’evento: “Mi hanno fatto desistere dal fare quel concerto. Mettermi davanti alla situazione mi ha aperto gli occhi. Mi è dispiaciuto rimandare lo spettacolo ma lo recuperiamo però. Voglio ringraziare anche gli artisti che hanno capito il mio malessere e hanno acconsentito a tornare il 14 ottobre a cantare con me all’Arena di Verona per i 40 anni di “Ti Amo”.

foto credit all’interno del testo: Giovanni Daniotti

LIDO VARCA D'ORO DONNA MORTA

Scandicci, uccide la moglie a coltellate e si taglia le vene: a dare l’allarme la figlia 16enne

pasqua separati briatore e gregoraci

Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci separazione: i due si sono lasciati ufficialmente?