Umberto Tozzi età, altezza e vita privata. Ecco tutte le news sul cantante protagonista dell’evento della prima serata di Canale 5 intitolato 40 anni che Ti Amo. Umberto Antonio Tozzi, pare essere questo il suo nome per esteso, è nato a Torino il 4 marzo del 1952. Ha quindi compiuto i sessantacinque anni. Il cantautore, famoso anche all’estero, dove ha venduto più di 80 milioni di dischi, è alto 1,79 centimetri e vive a Montecarlo. La sua famiglia, originaria della provincia di Benevento, si è spostata a Torino prima della sua nascita. Il padre era un agente di polizia mentre la madre, invece, una casalinga.
Leggi qui tutte le ultime news di gossip
Umberto Tozzi vita privata: le curiosità
Umberto Tozzi si è sposato con l’amata Monica, a Montecarlo, nel 1995. Il cantante si è trasferito lì da Torino proprio per amore della moglie. La loro storia d’amore va avanti felicemente da vent’anni. La coppia ha avuto due figli: Natasha e Gianluca. Entrambi sono noti agli appassionati di gossip per le loro relazioni amorose. Natasha è stata, infatti, la fidanzata di Stefano Ricucci mentre Gianluca è stato il compagno di Raffaella Fico, ex di Mario Balotelli. Entrambe le relazioni sono naufragate. La Fico e il giovane Tozzi si sono detti addio nel 2015 ad un passo, pare, dall’annunciato matrimonio. Gianluca, però, ha reso Umberto Tozzi nonno del piccolo Andrei. Il bambino è nato dalla relazione con l’ex moglie Elisa.
Umberto Tozzi canzoni: tutti i più grandi successi
Trentaquattro album, di cui 18 in studio, 3 dischi live e 13 raccolte. E’ questo il segno tangibile del percorso artistico di Umberto Tozzi. Molte sue canzoni sono entrate nella storia. Quest’anno, ad esempio, si sono festeggiati i 40 anni di “Ti Amo”. Oltre a questa vi sono, però, anche: Gloria, Lei, Gli innamorati e Zingaro. A febbraio Umberto Tozzi tornerà ad esibirsi dal vivo con un nuovo spettacolo nei teatri storici d’Italia e del mondo. La prima tappa sarà domenica 11 a Parma. Successivamente Tozzi si sposterà il 25 febbraio a Cremona, il 26 febbraio a Torino e in Marzo toccherà Genova, Venezia, Firenze e Milano. In aprile, invece, sarà a Ferrara, Roma, Bergamo. La chiusura del tour italiano si terrà a Bologna. Dopo Tozzi partirà per l’Europa.