in

Umbria Jazz Festival 2014, al via a Perugia l’11 luglio

I fan del jazz non perdano l’occasione di partecipare all’Umbria Jazz Festival, la grande rassegna internazionale dedicata alla musica che Perugia ospiterà dall’11 al 20 luglio 2014.

Umbria Jazz festival ospite Mannoia

Fin dal 1973 la kermesse dà visibilità ad un numero incredibile di artisti provenienti da tutto il mondo che riempiranno gli spazi più suggestivi della città – dall’Arena di Santa Giuliana, main location, al Teatro Morlacchi, dalla Sala Podiani della Galleria nazionale agli spazi all’aperto – accontentando i gusti musicali più variegati. Tra gli ospiti attesi dell’edizione 2014, Fiorella Mannoia, pronta a salire sul palco al fianco di Danilo Rea e Fabrizio Bosso e le leggende del jazz Herbie Hancock Wayne Shorter, oltre alla cantante Cecile McLorin Salvant e alla sassofonista cilena Melissa Aldana. E ancora: Al Jarreau, Mario Biondi, Natalie Cole, Ambrose Akinmusire, Buster Williams, Roy Hargrove, Chris McBride, John Scofield. Accanto ai grandi nomi, tante giovani promesse che si sfideranno nell’ambito del Conad Jazz Contest.

Musica jazz, ma non solo: ecco  perché la rassegna ospiterà la Techno-logical dance music Festival, evento nell’evento dedicato al meglio della musica dance che vedrà tra i protagonisti anche i Roots, gruppo icona della musica hip hop e rap in esclusiva italiana. E a soddisfare i palati più esigenti ci penseranno aperitivi e cene a suon di jazz.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(autore dell’immagine principale Fabrizio Sciami, da Flickr.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

viaggio rilassante a formentera per chiara biasi e oscar branzani

Chiara Biasi si rilassa su Instagram: a Formentera con Oscar Branzani

Santarcangelo dei Teatri 2014, Festival internazionale del teatro in piazza dall’11 luglio