in ,

Umbria Jazz Winter 2015: programma, biglietti e info della 23° Edizione

Come tradizione, Orvieto ospiterà anche quest’anno “Umbria Jazz Winter”: dal 30 Dicembre al 3 Gennaio, la grande rassegna di musica jazz alla sua ventitreesima edizione con musica ad ogni ora del giorno e della notte nella splendida e suggestiva città etrusca.

Torna ad Orvieto la Ventitreesima Edizione dell’Umbria Jazz Festival Winter che, dopo l’edizione estiva a Perugia, proporrà dal 30 Dicembre 2015 al 3 Gennaio 2016 una cinque giorni completamente dedicata alla musica, dalla mattina sino a tarda notte. Negli spazi dell’antica città etrusca, si alterneranno 100 musicisti per oltre 100 appuntamenti che si terranno in suggestive location quali il Teatro Mancinelli, il Duomo, il Palazzo del Capitano del Popolo, il Palazzo dei Sette, il Museo Emilio Greco, il Malandrino (locale in cui si suonerà sino a tarda notte) ma anche piazze e vie della città. Come tradizione, anche quest’anno si rinnova il connubio tra cultura e turismo grazie all’Umbria Jazz: insieme alla musica, tornando quindi i tradizionali cenoni di Capodanno a ritmo jazz ma anche la tradizionale Messa della Pace in Duomo il pomeriggio di Capodanno, resa ancora più solenne dalle voci gospel.

In occasione del centenario della morte di Frank Sinatra, Kurt Elling si esibirà in due concerti dal titolo “Elling Swings Sinatra”: insieme a lui, ad affiancare il suo quartetto anche diciassette elementi con alcuni tra i più interessanti giovani jazzmen italiani. Tra i tanti ospiti anche Jarrod Lawson, Lewis Nash, Steve Wilson, Romero Lubambo ma anche l’Orchestra da Camera di Perugia e tanti altri. I biglietti per i concerti e per le cene di Capodanno sono già in vendita e acquistabili online. Per info, www.umbriajazz.com.

Oroscopo Capricorno Paolo Fox 2016

Oroscopo Capricorno Paolo Fox 2016: ecco le previsioni per il nuovo anno

Sand Nativity Jesolo 2015

Presepe di sabbia Jesolo 2015: date e orari per ammirare la ‘Sand Nativity’