in

Un anno senza Pino Daniele: Laura Pausini, Emma e Eros Ramazzotti ricordano il bluesman

E’ passato un anno dalla prematura ed improvvisa morte di Pino Daniele, stroncato da un infarto nella sua casa di Orbetello in Toscana. Oggi come allora il ricordo del bluesman napoletano riempie il cuore dei suoi molti fan e dei colleghi musicisti che nel corso della loro carriera hanno avuto il privilegio di duettare insieme a lui. Nel primo anniversario della scomparsa di Pino Daniele, il web è stato letteralmente invaso da messaggi e scatti in memoria del cantautore: “Tu dimmi quando quando … ‪#‎cimanchitanto‬ ‪#‎ciaopino”‬ scrive Emma Marrone, seguita a ruota da Laura Pusini che ricorda l’amico “Per sempre. Io dico grazie a te. RIP” postando sui social un video in cui duettano insieme.

“Ciao fratello mio, sempre a te vicino, con il cuore” sono le parole di Eros Ramazzotti su Instagram, mentre la figlia Aurora promette di prendersi cura di Sara Daniele, l’adorata figlia del cantante: “Qui manchi infinitamente, ma la tua presenza si sente.. a lei ci penso io, lo prometto”.

Francesco Renga omaggia Pino con uno scatto dal concerto “Nero A Metà” dell’1 settembre 2014 all’Arena Verona, mentre Gigi D’Alessio su Facebook dedica una frase in dialetto napoletano al cantautore scomparso: “È già passato un anno, ma il vuoto che hai lasciato nelle strade e nel cuore della tua Napoli è ancora immenso. Anche se te ne sei andato, le cose che hai scritto rimarranno per sempre. O Pinót ….. io overamente t’agge voluto bbene!!!!!”.

quo vado film, quo vado checco zalone, quo vado trailer, quo vado trama, checco zalone film 2016,

Checco Zalone: Adriano Celentano spiega perché fa “scompisciare” dalle risate

Ferrari nella Borsa italiana, Marchionne: “Si torna alle origini” Renzi: “Simbolo di un’Italia che riparte”