in ,

“Un Bacio” Ivan Cotroneo, dal romanzo al film: esce oggi nelle sale la pellicola con Mika

Nel 2010 il suo romanzo riscosse grande successo: sei anni dopo, il regista Ivan Cotroneo, spera di poter bissare con la pellicola cinematografica. È disponibile da oggi, nelle sale italiane, il film “Un Bacio”, scritto e diretto dal regista italiano, alla terza produzione artistica. Il cast presenta tre giovanissimi attori quali Rimaru Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. La colonna sonora è curata da Mika, celebre volto musicale, che ha dato vita a una fruttuosa collaborazione con Cotroneo: lui ha concesso l’utilizzo di “Hurts” per “Un Bacio” mentre il regista ha curato il video-clip che ha riscosso grandissimo successo dopo solo un mese dalla sua pubblicazione.

“Un Bacio”, disponibile nelle sale cinematografiche da oggi, è una produzione targata Lucky Red e Rai Cinema e presenta una commistione di generi: ha i tratti della commedia ma è al contempo drammatico raccontando la vita di tre giovani ragazzi. Lorenzo, interpretato da Ritzberger, è un ragazzo orfano che viene adottato da una famiglia romana che lo accudisce come se fosse cresciuto sempre all’interno di quella casa; il giovane ragazzo, alle prese con una nuova vita e nuovi compagni di scuola da dover conoscere, è consapevole di dover fare i conti con la propria omosessualità. Ma non sarà solo perché in questo nuovo istituto superiore farà la conoscenza di Blu, una ragazza (Valentina Romani) messa in disparte da tutti perché considerata una poco di buono; il terzo personaggio principale è Antonio, interpretato da Leonardo Pazzagli, un ragazzo “ritardato” per i suoi coetanei e di cui Lorenzo si innamora.

I tre conviveranno con il loro sentimento da “sfigati” ed insieme riusciranno a emergere in un mondo che, grazie all’amicizia, appare meno difficile di quanto possa sembrare. Nel cast di “Un Bacio” tra gli altri attori presenti si segnalano le figure di Giorgio Marchesi,  nel ruolo del padre di Blu, e di Susy Laude, la madre di Lorenzo.

omicidio pordenone news a quarto grado

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 31 marzo: omicidio Pordenone, Giosuè scarcerato?

Uomini e Donne Over Gemma e Giorgio

Uomini e Donne trono over: Gemma scrive una lettera segreta a Giorgio