in

Un film partecipato da tutti con uno #scattodamore

 

La marechiarofilm e la 27ora, nell’ambito del progetto OIDA, lancia l’iniziativa #scattodamore. Viene rivolto l’invito a scoprire, immortalare, rubare scatti d’amore nell’ambiente che ci circonda. Per strada, nell’ambiente di lavoro, in casa e in ogni contesto, immagini dell’amore o anche del non amore, compreso l’odio. Lo #scattodamore entrerà a far parte del film partecipato “Oggi insieme domani anche”. È già cominciato il montaggio di una ventina di film di parecchi filmaker che hanno già condiviso il progetto. Vengono narrate coppie di fatto, matrimoni “regolari”, coppie gay, l’innamoramento del Signore delle suore di clausura.

film partecipato da tutti mandando delle foto

Sono storie di legami affettivi più o meno tradizionali dove singolarmente si racconta in modo collettivo l’Italia per mezzo delle trasformazioni della coppia. La cinepresa immortala attimi capaci di evidenziare la sfera più intima e personale della realtà che viviamo un quadro emozionale del nostro Paese oggi. Antonietta di Lillo, la regista italiana più sensibile alla produzione di film collettivi come Maruzzella ne I Vesuviani 1997, e partecipati come Il pranzo di Natale 2011, dichiara: “In una società dove il termine amore è declinato in ogni forma possibile, saccheggiato, abusato in tutte le sfere della nostra vita quotidiana, dalla pubblicità alla politica, ho l’impressione che paradossalmente se ne sia smarrito il senso”.

Potranno partecipare tutti, inviando fino a tre fotografie o una sequenza di massimo cinque scatti. Le immagini saranno giudicate da una giuria di fotografi professionisti e andranno a comporre una mostra fotografica online. Il vincitore della selezione si aggiudicherà l’accesso, per due persone, alla prossima edizione di Torino Film Festival. Le fotografie vanno inviate entro il 15 ottobre a scattodamore@marechiarofilm.it o twittate con #scattodamore.

Case a forma di animale: ecco 8 dimore dalla forma incredibile

Banega in arrivo al Napoli

Calciomercato Napoli news: Ever Banega l’uomo giusto per il centrocampo