in

Un giorno in pretura su Rai 3 da stasera con 6 puntate sul caso Scazzi

Torna su Rai3 uno dei storici programmi, ovvero Un giorno in pretura, un programma in onda fin dal 1988, quando il direttore era Angelo Guglielmi, tanto da essere la trasmissione più longeva della terza rete precedendo Chi l’ha visto? Blob, il programma fin dalla prima puntata è curato da Roberta Petrelluzzi.

Un Giorno in Pretura

La trasmissione torna come sempre in seconda serata con un ciclo di sei puntate dedicato al processo riguardante la morte di Sarah Scazzi, un delitto che passò in tutte le trasmissioni televisive tanto d’aver invaso la televisione in ogni punto della programmazione, infatti c’è da ricordare che quando cominciò a svolgersi il processo solo Rai3 ebbe il permesso a poter riprendere e da stasera, per sei serate, vedremo ogni fase del processo di Avetrana che si è chiuso il 20 aprile scorso presso la corte di Assise di Taranto, con la sentenza di condanna per tutti gli imputati. 120 testi, 52 udienze, quasi 400 ore tra dibattimento, arringhe e requisitorie e 5 giorni di camera di consiglio.

Il delitto è passato alla storia della cronaca nera italiana, tanto da aver diviso l’opinione pubblica su chi sia stato, se lo zio Michele Misseri o la cugina Sabrina, Un giorno in pretura percorrerà tutte le fasi del processo con lo stesso stile che l’ha contraddistinto da un quarto di secolo, verranno analizzate dettagliatamente le prove a carico di Sabrina e il movente. Un’intera puntata sarà dedicata alle tante verità di Michele Misseri, sarà dato ampio spazio sarà dato alla requisitoria e alle arringhe degli avvocati.

L’appuntamento con Un giorno in pretura è per questa sera alle 23.50 su Rai3.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Emma Marrone abbandona i fans in fila per lei da ore?

I 21 ministri del Governo Letta: Alfano agli Interni e vicepremier