in

Un libro in piazzetta: rassegna letteraria con aperitivo a Bologna dal 23 al 25 maggio 2014

Riscoprire il piacere della lettura sorseggiando un buon calice di vino: a Bologna, dal 23 al 25 maggio, sarà la rassegna letteraria “Un libro in piazzetta” ad animare Piazzetta Belvedere, nei pressi del Mercato delle Erbe, e la zona del Ghetto ebraico vicino alle Due Torri.

libro Pablo Neruda rassegna culturale 2013

Organizzata da Ascom e dalla Federazione Librai della Confesercenti, l’iniziativa comincia venerdì alle ore 18:30 con il gemellaggio che vede protagonisti il ristorante “Via con Me” e il libro “Sei per la Sardegna” di Marcello Fois, antologia di racconti sardi i cui introiti sosterranno la cittadina di Bitti colpita dall’alluvione.

La rassegna prosegue sabato intrecciandosi con la notte bianca del Quartiere Ebraico del centro storico: l’appuntamento è nel locale “Camera a Sud”, dove Pietro Scarnera leggerà alcuni passi tratti dal libro “Una stella tranquilla. Ritratto sentimentale di Primo Levi”.

Domenica la lettura del libro “Bologna segreta” a cura dell’autrice Francesca Mazzucato sarà accompagnata dall’aperitivo fornito dal “Banco 32”, in piazzetta Belvedere.

Tutti gli incontri sono alle ore 18:30.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale tony…, da Flickr.com)

 

Seguici sul nostro canale Telegram

WeBike

Amsterdam, energia muscolare in aeroporto: se pedali ti ricarichi il cellulare

L’Emilia-Romagna raccontata dai travel blogger internazionali in un eBook