in

Un libro in piazzetta: rassegna letteraria con aperitivo a Bologna dal 23 al 25 maggio 2014

Riscoprire il piacere della lettura sorseggiando un buon calice di vino: a Bologna, dal 23 al 25 maggio, sarà la rassegna letteraria “Un libro in piazzetta” ad animare Piazzetta Belvedere, nei pressi del Mercato delle Erbe, e la zona del Ghetto ebraico vicino alle Due Torri.

libro Pablo Neruda rassegna culturale 2013

Organizzata da Ascom e dalla Federazione Librai della Confesercenti, l’iniziativa comincia venerdì alle ore 18:30 con il gemellaggio che vede protagonisti il ristorante “Via con Me” e il libro “Sei per la Sardegna” di Marcello Fois, antologia di racconti sardi i cui introiti sosterranno la cittadina di Bitti colpita dall’alluvione.

La rassegna prosegue sabato intrecciandosi con la notte bianca del Quartiere Ebraico del centro storico: l’appuntamento è nel locale “Camera a Sud”, dove Pietro Scarnera leggerà alcuni passi tratti dal libro “Una stella tranquilla. Ritratto sentimentale di Primo Levi”.

Domenica la lettura del libro “Bologna segreta” a cura dell’autrice Francesca Mazzucato sarà accompagnata dall’aperitivo fornito dal “Banco 32”, in piazzetta Belvedere.

Tutti gli incontri sono alle ore 18:30.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale tony…, da Flickr.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

WeBike

Amsterdam, energia muscolare in aeroporto: se pedali ti ricarichi il cellulare

L’Emilia-Romagna raccontata dai travel blogger internazionali in un eBook