in

Un Matrimonio anticipazioni: seconda puntata

Cosa succederà nella seconda puntata di Un Matrimonio, il film di Pupi Avati con Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti in onda questa sera, lunedì 30 dicembre, su Rai 1?  Dopo la morte del padre di Carlo, Francesca si è avvicinata parecchio al bel aristocratico e lo ha sostenuto in tutto e per tutto dandogli la forza per riprendersi nonostante la grave perdita e la scoperta dei debiti. Per rimanere al suo fianco, oltretutto, Francesca si è messa contro la sua famiglia, che voleva che partisse per la Svizzera per conoscere la madre del fidanzato, rimanendo a Bologna. Anche dopo la morte di Medea Dagnini, morta a causa del grande dolore per la perdita del marito è sempre Francesca a rimanere al fianco di Carlo, ad offrirgli la sua spalla e tutto il suo aiuto e a prendersi amorevolmente cura di lui che, rimasto solo, deve sostenere le due sorelle ed un’anziana zia.

un matrimonio anticipazioni

Scoprendo che senza Francesca non potrebbe fare nulla, Carlo lascia definitivamente Valeria e si fidanza finalmente con quella donna che gli è sempre rimasta vicino e lo ha aiutato nei momenti più difficili della sua vita, chiedendole, dopo poco, di sposarlo. Unico problema? La famiglia di lei come avrebbero potuto accettare tale unione? Il padre, di fede socialista, e Taddeo, il fratello aspirante giornalista e fervente comunista, reagiscono freddamente all’idea che la ragazza possa legarsi a un borghese democristiano, rampollo della buona società e per giunta squattrinato. Tali giudizi fanno rinviare il matrimonio, ma la speranza è l’ultima a morire.

Successivamente Carlo e Francesca riescono a migliorare la loro condizione economica e a risollevare le loro sorti. Tutto pare andare a gonfie vele e così, insieme, tornano alla carica. I due vogliono sposarsi ed il matrimonio viene celebrato finalmente  nella chiesa di San Giuseppe a Bologna mentre il  pranzo viene allestito in un garage. Potrebbe sembrare, quindi, che tutti i tasselli del puzzle siano tornati al loro posto, ma, alcuni parenti, fortemente contrari all’unione, nonostante le promesse dei due fatte davanti a Dio, iniziano a mostrare il loro malcontento e a crear loro diversi problemi. Cosa succederà?

Seguici sul nostro canale Telegram

José Mourinho

Premier League: il Chelsea vince e Mou si scatena

Super Mario Bros

Super Mario Bros presto su tablet e smartphone