in

Un Matrimonio anticipazioni: terza puntata

Cosa succederà, questa sera, domenica 5 gennaio, nella terza puntata di Un Matrimonio su Rai 1, in prima serata? Il film tv di Pupi Avanti, con Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti, a cui ha partecipato anche Christian De Sica, che nelle prime due puntate ha raggiunto 4.6 milioni di spettatori la prima serata, e 5.5 milioni nella seconda, continuerà a raccontare ai telespettatori la vita di Francesca e Carlo.

un matrimonio anticipazioni

A Bologna, nell’inverno del 1956, quello stesso inverno della storica nevicata, Francesca dovrà affrontare i primi problemi con le sorelle del suo amato Carlo, sorelle che vivono in casa con lei  ed il marito perché quest’ultimo, dopo la morte del padre, ha iniziato a prendersene cura in prima persona. Cosa succederà? Le due donne non vedono affatto di buon occhio Francesca e non sopportano che la giovane e bella ragazza si sia unita con il loro beneamato fratello. Occhiatacce, frecciatine, incomprensioni, malintesi e problemi vari renderanno la convivenza della giovane coppia con le due sorelle alquanto turbolenta, ma soprattutto rischieranno di mettere a durissima prova il rapporto fra Carlo e Francesca ed il loro amore. Laura metterà a dura prova Francesca facendole sentire in tutto e per tutto tutta la differenza che c’è fra i due ceti da cui provengono e sull’incapacità di Francesca di adattarsi alle regole del ceto del marito. Laura criticherà a Francesca soprattutto il suo moto di vestirsi, troppo semplici, ma ben presto le famiglie dei due sposi avranno altre critiche da fare “ai piccioncini”.

Nonostante tutto, infatti, con l’arrivo della bella stagione Francesca riuscirà a fare il dono più bello al suo Carlo e a mettere al mondo il loro primo figlio, un figlio che chiameranno Angelo. A rovinare l’euforia della nascita del primogenito, però, arriveranno le solite critiche dei parenti. Secondo alcuni di essi, infatti, Carlo e Francesca non avrebbero dovuto mettere al mondo alcun figlio prima di avere una certa stabilità economica, quella stessa stabilità che pare essere totalmente assente visto che a lavorare e a portare uno stipendio a casa è proprio solo la giovane mamma.

Valencia weekend low cost

Weekend low cost a Valencia

Emma Watson e William Adamowicz

Emma Watson, l’Ermione di “Harry Potter” si è separata dallo storico fidanzato