in ,

Un Medico in Famiglia 11 non si farà: panico sui social fra i fan della fiction Rai, ma sarà vero?

Un Medico in Famiglia 11 non si farà. E’ questa la notizia che si è diffusa nelle ultime ore e che ha generato panico sui social fra i fan della serie tv con nonno Libero (Lino Banfi). Sembrava tutto già scritto, e, invece, pare proprio che la direzione della Rai abbia cambiato idea. Cosa è successo? A dire la verità non sono ancora giunte notizie ufficiali. La news si sta diffondendo soprattutto su Facebook e sono già nate anche due diverse petizioni per chiedere all’ammiraglia di dare un seguito alle storie dei protagonisti della famiglia Martini. C’è chi grida alla bufala e chi invece teme che sia tutto vero e parte al contrattacco interrogando attori e dirigenti di Viale Mazzini.

Negli ultimi mesi si è parlato a lungo della possibilità della realizzazione di Un Medico in Famiglia 11. Si è annunciata anche una possibile data per l’inizio delle riprese per il ritorno del cast sul set, specificando anche come Flavio Parenti e Edoardo Purgatori non avrebbero preso parte alle nuove puntate di una delle fiction Rai più amate di sempre. Si è parlato a lungo di Lino Banfi e della sua voglia di esserci in tutte le puntate, del possibile ritorno dei personaggi di Lele e Bianca insieme e di quello di Maria Martini, ovvero di Margot Sikabonij sul set dopo la gravidanza. Tutti hanno sempre dato per scontato che ormai i giochi fossero già decisi e questa notizia è giunta quindi come un fulmine a ciel sereno.

A suo tempo a noi di UrbanPost Edoardo Purgatori, che nelle ultime stagioni di Un Medico in Famiglia ha interpretato Emiliano, ci disse: “So che Eleonora Andreatta, a capo di Rai Fiction, durante la conferenza stampa di presentazione aveva detto che avevano già un soggetto di serie pronto. Non è stato ancora confermato o smentito nulla e non saprei dirti … “. Con un soggetto in lavorazione, la volontà di diversi attori di tornare sul set ed il pubblico in trepidante attesa, all’improvviso, i dirigenti della Rai avrebbero deciso di cancellare Un Medico in Famiglia 11? C’è chi parla di costi, chi invece di ascolti in calo di Un Medico in famiglia 10 e della voglia di non rischiare un flop. C’è chi addirittura sottolinea come la Rai si stia concentrando su tante altre fiction che negli ultimi tempi hanno portato a casa risultati ben più floridi ed incontrato i favori dei telespettatori. Tutte motivazioni plausibili, anche se manca ancora l’ufficialità della notizia e quindi la certezza della cancellazione della fiction Rai.

Fra le prove che porterebbero a credere che la notizia riguardante il fatto che Un Medico in Famiglia 11 non si farà vi sono i post di Fabrizio Giannini, noto attore romano entrato nel cast di Un Medico in Famiglia 10. E’ proprio lui, che nelle ultime puntate ha interpretato Augusto, ad infrangere i sogni dei numerosissimi fan rispondendo a chi gli scrive fra i commenti nei vari post sulla sua pagina.

Placebo Cina, una foto su Instagram del Dalai Lama costa caro: “Interdetti a vita”

Paul Young incidente stradale a Monza: non dà precedenza e si scontra con un’altra auto