in

Un medico in famiglia 8, riassunto: matrimonio rocambolesco per Marco e Maria

La famiglia Martini ha salutato i suoi fan. Ieri sera, domenica 19 maggio, è andata in onda, infatti, l’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 8, l’amatissima fiction di Rai 1. In attesa, pertanto, di rumors sulla nona stagione, anche se oltre a sapere che il cast tornerà sul set ad agosto si da già per certo l’abbandono di Lele (Giulio Scarpati), Bianca (Francesca Cavallin) e Melina (Beatrice Fazi), i telespettatori hanno congedato i loro beniamini facendo raggiungere alla Rai un vero e proprio boom di ascolti. In 6.117.000, per uno share del 21.71%, hanno visto il primo episodio, mentre, 6.389.000, per uno share salito al 27.43%, erano i telespettatori incollati davanti al teleschermo per il secondo. Come faranno ora tutti i fan di Marco e Maria? Entrambi gli attori pare abbiamo confermato la loro presenza nella prossima serie e così dopo un rocambolesco matrimonio gli spettatori potranno continuare a seguire le vicende dei  neo sposini.

famiglia Martini

Cosa è però successo nei due ultimi episodi dell’ottava stagione? Come sono giunti Marco e Maria al matrimonio? Nel primo episodio intitolato La Notte dei Desideri, dopo l’arrivo della raccomandata per l’esproprio della villetta, Maria (Margot Sikabonyi) prova a parlare con Roberto (Alessandro Tersigni), ma il ragazzo appoggia, ora, completamente il padre. La battaglia per salvare casa Martini si fa quindi sempre più accesa e i sensi di colpa che attanagliano Maria sono sempre più grandi visto che, dopo il colloquio, la ragazza ha scoperto che Roberto non le da ascolto solo perché lei lo ha lasciato. Mentre tutti cercando un modo per non essere cacciati di casa Lele si impegna in una seconda battaglia, quella per il lavoro in clinica, al fianco dei suoi storici colleghi. Magnani, però, pare aver fretta di concludere e così iniziano i lavori attorno a casa Martini e la famiglia è costretta a dover sopportare grossi disagi e in una nottata senza energia elettrica in molti si ritrovano, in giardino, sotto le stelle, ad esprimere i loro desideri e le loro paure per il futuro.

Nel secondo episodio intitolato Lieti eventi in casa Martini, Marco e Maria, dopo essere scesi all’ultimo secondo dall’aereo che avrebbe dovuto portarli a New York, a causa di una intuizione di Marco che vedendo la pubblicità dei Magnani su una rivista ha capito che l’immobiliarista poteva aver corrotto qualcuno, hanno messo in piedi un diabolico piano. Dopo che il giornalista ha cercato di mettere paura ai Magnani con una inchiesta sui loro illeciti, Marco e Maria, appostati davanti l’ufficio delle imprese, hanno potuto recuperare dal cassonetto dei rifiuti due sacchi neri pieni di documenti triturati, documenti che, con una pazienza da certosini la famiglia ha rimesso insieme e consegnato ad Armando per l’apertura di una indagine da parte della finanza. Nel mentre, però, con la complicità di Bianca, appena tornata da Pagini, Lele, Melina, Dante, Ave, Bobò e gli altri hanno organizzato per Marco e Maria un vero e proprio matrimonio all’interno della villetta. Il giorno delle nozze è successo di tutto, ma la favola ha avuto uh happy end. Così, dopo aver fermato la ruspa di Magnani e aver fatto nascere il piccolo Carlo, figlio di Bianca e Lele, Marco e Maria hanno finalmente pronunciato il fatidico sì.

taylor swift premi

Billboard Awards 2013, Taylor Swift fa incetta di premi, fischi per Justin Bieber

Piazza Pulita

Anticipazioni Piazza Pulita 20 maggio 2013: “Forza Italia”, chi governa davvero?