Questa sera andrà in onda la prima puntata di Un Medico in Famiglia 9. In attesa del nuovo debutto, però, e di vedere, cioè, cosa succederà agli amatissimi personaggi, Lino Banfi, che nella popolarissima fiction dà vita a nonno Libero, in una intervista per il noto settimanale Di Più Tv ha raccontato alcuni retroscena della serie svelando alcuni dettagli sul suo rapporto con gli altri attori del cast e la sua volontà di, se dovesse andare tutto bene, girare anche Un Medico in Famiglia 10.
Parlando del cast e soffermandosi su Flavio Parenti, la new entry di questa serie, Banfi ha detto: “mi ha colpito: il primo giorno di riprese a Cinecittà è venuto sul set per presentarsi e mi ha canticchiato uno stornello che io cantavo in una scena del film Fracchia la belva umana. “Per me sei un mito, sono un tuo fan”, mi ha detto. E, infatti, quando recitavo una scena, notavo che lui si metteva sempre in disparte e mi osservava”. Per quanto, riguarda, chi ha condiviso con lui questa esperienza fin dall’inizio come Eleonora Cadeddu e Margot Sikabonyi, Banfi ha reso noto che: “Eleonora prima di iniziare le riprese lo scorso anno ha festeggiato i diciotto anni in un locale . mi ha invitato alla sua festa e mi sono commosso” aggiungendo: “ lei e Margot Sikabonyi mi chiamano nonno anche fuori dal set. Ed è una cosa bella. Il segno che questa fiction, durando negli anni, ha creato legami di affetto”.
Non contento Banfi ha svelato che quest’anno nonno Libero sarà ancora più simile a lui e che pian piano si avvicinerà alla fede arrivando a “andare in chiesa, entrerà in un coro gospel, e addirittura a rivolgersi quotidianamente a San Nicola”. Tutto qui? Certo che no. Lino Banfi ha svelato che in questa edizione arriverà Roberto Vecchioni. Dopo aver lavorato al fianco con Al Bano, Banfi ha avuto la possibilità di chiamare sul set un altro grandissimo artista del panorama musicale italiano.