Cosa succederà nelle prossime puntate della nuova serie di Un medico in famiglia 9, l’amatissima fiction di Rai 1? In realtà è ancora presto per dirlo visto che gli attori stanno ancora firmando i contratti ma, l’amatissimo nonno Libero, cioè Lino Banfi, in una intervista sul settimanale Vero, ha fatto sapere che la prossima stagione: “sarà una delle più interessanti, perché incentrata sulla famiglia Martini molto meno sulle vicende legate alla clinica”.
Banfi ha poi aggiunto: “So per certo che ci saranno grandi novità, che però io non conosco. Non so se sarà l’ultima stagione…” e ha proseguito nel dire: “Ora siamo ancora nella primissima fase, quella legata alle firme dei contratti. Ricominceremo a girare tra fine agosto e inizio settembre. Sarà un bell’impegno per otto mesi lavoreremo dieci ore al giorno, sommate alle due ore di viaggio”.
Insomma i più curiosi, gli amanti della serie che sono rimasti con l’amaro in bocca dopo l’annuncio di tante defezioni come quella di Giulio Scarpati, alias Lele Martini, Francesca Cavallin, alias Bianca, e le notizie dell’assenza di altri come: Beatrice Fazi, alias Melina, e Gabriele Cirilli, alias Dante Piccione, e che vorrebbero come potrà continuare ad esistere la serie che, per la prossima stagione, presenta parecchie new entry, dovranno aspettare ancora un po’ e consolarsi con la certezza che almeno nonno Libero sarà presente in tutte le puntate. Lo stesso Banfi ha infatti fatto sapere che: “Per me è un onore sentirmi richiesto dal pubblico, oltre che dagli addetti ai lavori, così ho deciso di recitare in tutte le 26 puntate della serie” aggiungendo, con immenso orgoglio: “Quando mi è stato detto “Senza Banfi non si può fare”; mi ha fatto davvero molto piacere. Molti, poi, mi hanno fatto notare che in tutte quelle puntate in cui nonno Libero non c’era, puntualmente l’audience calava un po’”.