A Elena piace Tommy, ma al figlio del Dottor Lorenzo Martini (Flavio Parenti) non piace sua cugina, bensì Giada, la ragazza problematica che Maria ha strappato dalla strada e che nonno Libero (Lino Banfi) ha accolto in casa sua. Cosa succederà? Il triangolo amoroso è bello che servito e c’è quasi da scommettere che sia Libero che Ave, Enrica e lo stesso Lorenzo, insieme ai telespettatori, ne vedranno delle belle. Come andrà quindi la puntata di Un Medico in Famiglia 9 in onda questa sera, domenica 6 aprile, dalle 21:10 circa, su Rai 1? Cosa dovranno aspettarsi i telespettatori?
Nel primo episodio della quarta puntata, un episodio intitolato La guerra dei popcorn, venuta a conoscenza di tutta la storia riguardante il giretto in scooter di Giada e Tommy (Riccardo Alemanni), ma soprattutto sempre più consapevole che al cugino piace di più la piccola “intrusa” e che il bacio datole non significava nulla, Elena (Domiziana Giovinazzo) andrà su tutte le furie. Cosa succederà, quindi, fra lei e Giada? Le due litigheranno duramente mettendo in serio pericolo gli equilibri della famiglia Martini e la tranquillità della villetta di Poggio Fiorito.
Nel secondo episodio intitolato Il colpo della strega, invece, per far colpo sui suoi amici, ma soprattutto su Giada, e per festeggiare il compleanno in grande stile, approfittando dell’assenza della madre Veronica, partita insieme al suo compagno, Tommy darà una strepitosa festa nell’appartamento della donna. Cosa andrà a finire? Libero, invece, sarà impegnato a cercare di sopravvivere alla nuova passione di Ave ed Enrica. Le due donne, infatti, convinte che debba perdere qualche chilo, lo trascineranno ad un corso di ginnastica orientale.