in

Un Natale al Sud, intervista esclusiva a Giulia Penna: “Ecco come sarà Fuori è già Natale”

Uno dei cinepanettoni di quest’anno è Un Natale al Sud, film con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo. Oltre a questi attori illustri, ci sono anche alcuni giovani provenienti dal mondo dei social, tra cui Giulia Penna, famosa per le sue irriverenti parodie. La redazione di UrbanPost ha intervistato in esclusiva la cantante, e adesso anche attrice, che a breve uscirà con il suo nuovo singolo “Fuori è già Natale“.

Giulia il tuo primo approccio con l’arte è stato come ballerina, poi hai scoperto la tua passione per il canto, il successo con il mondo dei social ed infine l’esordio al cinema con “Un Natale al Sud”. Allora, innanzitutto vogliamo sapere quali sono state le emozioni che hai provato il primo giorno sul set

“Il primo giorno sul set è stato tutto così improvviso, non sapevo cosa mi aspettava, ma è stato bellissimo perchè mi sono sentita subito a mio agio, il regista ha creato una bella atmosfera e poi c’erano i miei amici, Simone e Riccardo, che conoscevo già. E’ stato emozionante.”

Quanto reputi sia stato importante il mondo dei social per arrivare dove sei adesso?

“Io credo che il mondo dei social sia stato il mezzo per farmi conoscere, ma soprattutto per far conoscere quello che sapevo fare e come sono io realmente nella vita di tutti i giorni. Per far capire anche la mia arte, il cantare, la mia ironia. Il mondo dei social è la mia vetrina tutti i giorni. E’ un mondo nel quale mi trovo a mio agio ed esprimo me stessa.”

A breve uscirà il tuo nuovo singolo “Fuori è già Natale”: rispetto alle parodie che vediamo sui social, cosa dobbiamo aspettarci da questo brano?

“E’ un brano arrangiato da Michele Braga. E’ sicuramente un brano che mi rappresenta e racchiude una spensieratezza, una genuinità che rappresento anche nei video. E’ il mio secondo singolo, il primo è stato ‘Odio l’estate’, che era molto frizzante ed ho voluto mantenere questa atmosfera di gioia, di spensieratezza. Qui come tema c’è anche l’amore, ma il comune denominatore è sempre la spensieratezza, che è coerente con il contenuto che faccio ogni giorno nel mondo dei social.”

Non ti chiediamo se sei fidanzata perchè ormai sei diventata così popolare che l’avremmo saputo; invece vogliamo sapere se c’è stato qualcosa con uno dei tuoi amici youtubber o fashion blogger

“No, c’è solo un bellissimo rapporto con tutti. Guardo i video dei miei colleghi youtubber e cantanti e mi fa molto piacere vedere come si mettono in gioco, ma soprattutto l’impegno che ognuno di noi mettiamo.”

Ci racconti il rapporto con i tuoi colleghi Simone Paciello e Riccardo Dose?

“Li conoscevo già prima del film e guardavo sempre i loro video. Siamo sempre stati molto uniti, poi ho avuto modo di approfondire la conoscenza sul set e si sono dimostrate due persone genuine come me, simpatici e li voglio molto bene.”

Com’è invece lavorare al fianco di attori del calibro di Massimo Boldi, Biagio Izzo o di una cantante come Anna Tatangelo?

“E’ stato un modo per imparare. All’inizio ero intimorita e andavo sul set anche quando non avrei dovuto girare. La cosa che mi ha colpita è stata vedere che, nonostante tanti anni di esperienza, mettono sempre loro stessi in gioco e l’amore per quello che fanno. Massimo mi ha stupito, è stato fantastico con noi giovani. Sono molto onorata di aver girato il film con loro.”

Quali sono i tuoi progetti futuri?

“Io mi concentro molto sul presente: il mio intento è condividere dei singoli sul mio canale. Io amo scrivere, continuerò a scrivere e scriverò sempre. Il mio progetto è fare dei singoli e farmi conoscere sempre di più.”

Dopo il cinema ti piacerebbe lavorare in televisione?

“Si, il mondo delle televisione mi piace molto.”

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus News: Betancur seguito anche da Milan e Real

Mina e Adriano Celentano tracklist Le Migliori: esce oggi il nuovo album, le ultimissime