in

“Un passo dal cielo 5”, Daniele Liotti sul set ha rischiato la vita: «Non so come ho fatto a uscirne illeso!»

Da stasera, 12 settembre 2019, torna su Raiuno, alle 21.25 Un passo dal cielo 5, la serie crime con protagonista Daniele Liotti. 10 appuntamenti inediti per i telespettatori, pronti a tornare ad indagare sui misteri della cittadina di San Candido.

Un passo dal cielo 5, Daniele Liotti al posto di Terence Hill

Daniele Liotti, come saprete, è subentrato a Terence Hill, che ha voluto dedicarsi interamente alle riprese di Don Matteo. Una scelta azzeccata quella della produzione di Un passo dal cielo, considerando gli ascolti della scorsa edizione«Quando mi hanno proposto di prendere il posto di Terence, la prima sensazione è stata quella di un salto nel vuoto. Sostituire un personaggio così amato dal pubblico era una grande responsabilità. Per fortuna è andata bene, con il mio arrivo la serie è anche un po’ cambiata. Adesso posso dirlo: a convincermi ad accettare il ruolo di Francesco Neri in “Un passo dal cielo” è stata soprattutto la bellezza dei luoghi in cui la serie viene girata», ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni Daniele Liotti.

L’amore per la montagna: «Grazie alla fiction ho conosciuto le Dolomiti!»

Il 48enne romano si è scoperto, proprio lavorando alla popolare serie tv, molto amante della montagna«Prima di “Un passo dal cielo” decisamente no. Non ho mai fatto una settimana bianca né messo ai piedi un paio di sci. Poi, grazie alla fiction, ho conosciuto le Dolomiti. Inizialmente non è stato facile: diverse volte mi è capitato di sentirmi intrappolato nelle montagne, di provare la stessa sensazione di paura e di impotenza di fronte alla forza della natura che ha avuto anche il mio personaggio quando è arrivato in Val Pusteria. Ora penso che per un attore sia una fortuna girare in luoghi così belli, andare a cavallo su quelle montagne o intorno al lago di Braies. La partecipazione emotiva costante che ti danno è unica», ha aggiunto l’attore.

Un passo dal cielo 5, Daniele Liotti sul set ha rischiato la vita: «Non so come ho fatto a uscirne illeso!»

Sempre a proposito di Un passo dal cielo Daniele Liotti ha svelato a Dipiù un incidente capitato sul set: «Stavamo girando una scena che veniva ripresa anche da un drone. A un certo punto il drone si è avvicinato troppo al mio cavallo che si è spaventato e ha cominciato a girare su se stesso. E io sono caduto. È stata una caduta terribile, non so neppure come ho fatto a uscirne illeso!», ha raccontato il noto attore, che nonostante questo è tornato subito in sella. Un episodio pericoloso durante il quale Liotti avrebbe potuto perdere anche la vita.

leggi anche l’articolo —> Daniele Liotti altezza, peso, compagna, figlio: tutto sull’attore

Virginia Stablum Instagram, il top bianco bagnato tradisce ogni dettaglio: «Da scossa elettrica»

Daniel Johnston

Daniel Johnston, è morto il cantante che ha ispirato Kurt Cobain